Olimpiadi invernali: Rastelli e Bertlolina pronti al debutto nel fondo

I due valtellinesi puntano a un buon risultato.

Olimpiadi invernali: Rastelli e Bertlolina pronti al debutto nel fondo
Pubblicato:

Debutto alle olimpiadi invernali domani per Maicol Rastelli e Mirco Bertolina. I di valtellinesi in gara domani nella sprint di fondo.

Olimpiadi invernali: domani la sprint di fondo

Comunque vada a finire sarà una giornata da ricordare quella di domani, martedì, per i valletti mesi Rastelli e Bertolina. Per loro infatti ci sarà l'esordio ai Giochi olimpici. Entrambi sono stati inseriti nella prova sprint a tecnica classica. E Bertolina avrà dei tifosi supplementari. Sono i suoi colleghi del soccorso alpino valtellinese, corpo del quale fa parte.

L'Italia punta su Federico Pellegrino

I due valtellinesi puntano alla qualificazione e a un buon risultato in una gara che l'Italia del fondo attende con trepidazione. Scenderà infatti in pista la nostra punta di diamante, il valdostano Federico Pellegrino che è spesso a Livigno per gli allenamenti in quota. E anche se il campione azzurro preferisce la tecnica libera, è indicato tra i favoriti. I due valtellinesi potrebbero rivestire il ruolo di outsider in una gara che, vista anche la formula, può sempre riservare più d'una sorpresa. Appuntamento alle 9.30, ora italiana.

Seguici sui nostri canali