Olimpiadi invernali: torna in gara Bormolini dopo l'esordio di ieri

Biathlon, la gara a inseguimento parte alle 13.

Olimpiadi invernali: torna in gara Bormolini dopo l'esordio di ieri
Pubblicato:

Alle Olimpiadi invernali in Corea torna in gara oggi il valtellinese Thomas Bormolini nel biathlon. Alle 13, ora italiana, sarà tra i protagonisti della gara a inseguimento.

Olimpiadi invernali: il biathlon assegna altre medaglie

Dopo la sprint di ieri che ha dato all'Italia la prima medaglia nei giochi coreani oggi è in programma la gara a inseguimento. Si parte in base ai risultati ottenuti ieri. In pista anche il nostro Bormolini che, anche a causa dei due errori al poligono, ieri è finito nelle retrovie. E' stato 51° e ha accumulato un distacco dal vincitore di oltre due minuti. In corsa anche il bronzo della sprint Dominik Windish e l'altro italiano Lukas Hofer. Entrambi puntano al podio.

Si assegna anche il titolo femminile

Prima della gara maschile andrà in scena la prova femminile. E a Livigno si farà il tifo per Dorotea Wierer, altoatesina di casa nel Piccolo Tibet. Nella prova sprint di sabato ha commesso un paio di errori nel tiro che l'hanno relegata nelle posizioni di rincalzo. Ha comunque la possibilità di rifarsi oggi, ma serve una gara perfetta per raggiungere il podio. La partenza della prova femminile è alle 11.30

Seguici sui nostri canali