calcio

Olympic Morbegno-Chiavennese, derby di giornata in Prima categoria

Trasferta per la Tiranese, in casa Albosaggia Ponchiera, Berbenno e Cosio Valtellino

Olympic Morbegno-Chiavennese, derby di giornata in Prima categoria
Pubblicato:
Aggiornato:

Non in un gran momento le due squadre di fronte oggi nel derby all’Amanzio Toccalli.

Un mediocre 2020 finora

Per l’Olympic Morbegno, vincente solamente contro la Tiranese. E scivolata dal secondo al quarto posto in classifica. Il derby con la Chiavennese può essere l’occasione per il rilancio. Azzurri che però arrivano dall’1-0 con il Berbenno di domenica scorsa. In pratica il campionato della squadra di Nobili riparte da zero. Anzi dai 9 punti che la separano dalla zona playout. All’andata fu un pirotecnico 4-3 per l’Olympic Morbegno. Bianchini (2), Tarca e Simone De Bianchi per i vincitori e l’ex Ruffatti, Marco Vanoli e Mattia Scaramella per gli sconfitti. Ad arbitrare la partita, sarà Conti di Monza.

Le altre partite

Albosaggia Ponchiera, impegnata al “Giorgio Paruscio” contro il Costamasnaga un pò attardato rispetto alle aspettative di inizio campionato. Durissimo l’ostacolo per il Cosio Valtellino, senza gli squalificati Acquistapace e Rota. Alla “Colonia” arriva la capolista imbattuta Olimpiagrenta. Difficoltà grande sulla carta anche per la Tiranese attesa a La Valletta Brianza. Dove sfiderà l’Ars, terzo in classifica. Il Berbenno dopo il blitz di Tirano di giovedi scorso tenta il bis attendendo il Veduggio.

La classifica del girone D

Olimpiagrenta 45. Missaglia Maresso 39. Ars Rovagnate 38. Olympic Morbegno 34. Calolziocorte, Galbiate 1974 32. Veduggio 29. Costamasnaga 28. Oratorio 2B 26. Albosaggia Ponchiera 25. Giovanile Canzese 23. Bellagina 22. Cosio Valtellino 21. Chiavennese 12. Tiranese 6.

 

Seguici sui nostri canali