Oro, argento e bronzo per i master della Canottieri Retica FOTO
Giovanni Poncia vince il titolo italiano
Venerdì, sabato e domenica si sono disputati a Candia Canavese (TO) i tanto attesi Campionati Italiani Master, la competizione riservata agli atleti che rappresentano la passione allo stato puro per l'attività remiera. E i risultati èer la Canottieri Retica dono stati straordinari
Tre in gara
Per la Canottieri Retica c’erano Giovanni Poncia, Monica Robustellini e Rayna Ivanova Stoytcheva. Ottima la performance di tutti e tre gli atleti in gara che conquistano complessivamente un oro, un argento e un bronzo.
Giovanni Poncia, oro
Straordinaria la prestazione di Giovanni Poncia di Colico che al cospetto dei suoi 56 anni ben portati si è presentato a Candia Canavese molto preparato, determinato e in una straordinaria condizione atletica che gli ha permesso di conquistare ben due medaglie, oro e bronzo, nella regata più importante della stagione remiera.
Le finali
Le finali di domenica si aprono con la medaglia di bronzo di Poncia Giovanni sul quattro di coppia misto Retica-Menaggio con Della Porta Giambattista, Gavazzi Andrea e Ortelli Alessandro, l’equipaggio chiude al terzo posto alle spalle di VVF Tomei e Caprera, molto bene comunque la gara dell’equipaggio che chiude a soli 3.18 dal primo posto.
Robustellini e Stoytcheva
Finale del doppio per Robustellini Monica e Stoytcheva Rayna Ivanova che con una straordinaria gara tutta testa, grinta e tecnica conquistano la medaglia d’argento con soli 31 centesimi di ritardo sulla CUS Torino. Nella finale del singolo master femminile categoria C quinto posto per Stoytcheva e sesto posto per Robustellini
I prossimi appuntamenti
Ora i master della Canottieri Retica sono attesi in Germania a Monaco per i Campionati Europei di categoria per i quali lotteranno sicuramente per il podio visti i risultati ottenuti domenica in campo Nazionale. Soddisfazione in casa Retica per le medaglie conquistate dal proprio beniamino e dalle “ragazze” che saranno sicuramente festeggiate a breve.