Ottava posizione assoluta per Marco Gianesini al Rally di San Marino
Gara ricca di colpi di scena quella del tricolore assoluto e del Terra; insieme a Marco Bergonzi il driver dell’Erreffe chiude nella Top Ten.
Marco Gianesini è sorridente dopo il Rally di San Marino che lo ha visto chiudere in ottava posizione assoluta.
Rally di San Marino
Nella gara che univa varie validità tra cui quella del campionato assoluto –il CIAR- e di quello specificatamente dedicato ai fondi sterrati – il CIRT- il pilota di Sondrio ha mostrato gli artigli facendosi largo nella classifica generale con tempi in crescendo che lo hanno soddisfatto.
A bordo della Skoda Fabia Rally2 Evo curata dall’Erreffe Rally Team, il portacolori della scuderia New Star 3 ha mostrato i progressi su un fondo ancora tutto da scoprire ma nel quale sta iniziando a …”dare del tu”. Con Marco Bergonzi alle note, Gianesini ha vissuto una gara davvero incredibile nella quale un buon aiuto è arrivato anche dall’abile lettura dei regolamenti che ha permesso all’equipaggio lombardo di recuperare altre posizioni nell’assoluta.
Soddisfatto
“Al di là del piazzamento finale mi reputo soddisfatto – spiega Gianesini- perché era da qualche mese che non gareggiavo sulle strade bianche e mancavo di allenamento.
Via via che affrontavamo le prove però, la confidenza è cresciuta e con essa il ritmo che sono riuscito a prendere. Sono davvero contento per la prestazione!”