Due giornate di gare intense

Ottimo avvio di stagione nel ciclocross per la Tirano Bike

Podi e soddisfazioni al Gran Premio Cicli Francesconi

Ottimo avvio di stagione nel ciclocross per la Tirano Bike

 

Inizia con entusiasmo e ottimi riscontri la stagione del ciclocross per la Tirano Bike, protagonista sabato 25 e domenica 26 ottobre al 5° Gran Premio Cicli Francesconi di Salvirola (CR). Due giornate di gare intense, tra fango, passione e grande spirito di squadra, che hanno regalato emozioni e risultati incoraggianti per la società valtellinese.

Sabato 25 ottobre – Giornata inaugurale

Nella giornata di apertura, tre atleti della Tirano Bike si sono messi alla prova con impegno e determinazione.
A brillare è stato Nicolò Ferrari, autore di una prestazione di alto livello tra gli Esordienti 2° anno. Dopo una gara condotta con intelligenza tattica, Nicolò ha tagliato il traguardo in seconda posizione, distinguendosi anche per il suo grande fair play: il giovane atleta ha infatti scelto di non approfittare della caduta del compagno di fuga all’ultimo ostacolo, lasciandogli sportivamente la vittoria.
Buone prove anche per Davide La Capria, 26° tra gli Allievi 1° anno, e per Matteo La Capria, che nonostante alcuni problemi meccanici è riuscito a conquistare un solido 14° posto nella categoria Allievi 2° anno.

Domenica 26 ottobre – Tutta la squadra al via

La seconda giornata ha visto la Tirano Bike schierare la formazione al completo, con l’esordio nel ciclocross per i giovani Lorenzo Dottarelli e Gioia Mosconi, entrambi nella categoria G6.
È stata una domenica di successi, podi e piazzamenti importanti, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico e dalla squadra.

Tra gli Esordienti 2° anno maschile, Nicolò Ferrari ha confermato il suo straordinario stato di forma, dominando la gara e conquistando una meritata vittoria.
Nella prova femminile, Beatrice Maifrè ha centrato un brillante 2° posto tra le Allieve 2° anno, mentre la giovanissima Gioia Mosconi, all’esordio assoluto nella disciplina, ha festeggiato con un bellissimo 3° posto nella categoria G6 femminile.

Ottima prova anche per Giulia Martinelli, che ha sfiorato il podio chiudendo 4ª tra le Esordienti 2° anno femminile, seguita da Arianna Dal Zovo, 8ª e anch’essa autrice di una gara concreta e regolare.
Tra gli Allievi maschili, Davide La Capria, penalizzato da noie meccaniche, ha terminato 22°, mentre il fratello Matteo ha corso con grinta e determinazione, concludendo 12° nella categoria Allievi 2° anno.
Infine, Lorenzo Dottarelli ha completato un esordio di tutto rispetto, tagliando il traguardo in 10ª posizione tra i G6 maschile.

Due giornate che hanno segnato un inizio di stagione più che positivo per la Tirano Bike, tra ottimi piazzamenti, crescita individuale e un grande spirito di squadra. I tecnici e gli accompagnatori hanno espresso soddisfazione per l’impegno e la maturità dimostrati dai giovani atleti, che ora guardano con entusiasmo ai prossimi appuntamenti del calendario ciclocrossistico.