pallavolo

Ottimo esordio per l'Under 16 dell'Auxilium

Il resoconto delle partite del week end.

Ottimo esordio per l'Under 16 dell'Auxilium
Pubblicato:

Si intensifica l’attività delle squadre di casa Auxilium: lo scorso fine settimana, infatti, non solo è tornata in campo la P.G.S. Auxilium “Impresa Rigamonti” V36+ Under 14, ma è anche scesa sul parquet di gioco – per il suo esordio stagionale – la P.G.S. Auxilium “Gamag” V36+ Under 16.

Under 16

Ottimo esordio per l’Under 16 Auxilium “Gamag” V36+, in campo contro la Pol Albosaggia. Il match, disputato domenica sera in casa, ha visto le sondriesi allenate da Filippo Salerno imporsi per 3 a 1 (25/19, 25/14. 17/25, 25/19).

ù"Nei primi due parziali abbiamo giocato molto bene, mentre nella terza fase di gioco ci siamo un po’ complicati la vita, ma alla fine siamo riusciti a rimetterci in carreggiata, ritrovare il giusto equilibrio e chiudere al quarto set – spiega l’allenatore -. Come affermavo prima dell’esordio siamo consapevoli delle tante sfide che ci attendono, anche per la giovane età del nostro gruppo, ma questa prima gara ci conferma le grandi doti su cui possiamo lavorare".

Lunedì 28 novembre, la squadra giocherà in trasferta il suo secondo match della stagione contro l’Asd Pentacom (ore 20, palestra di Tresivio).

Under 14

Nell’importante match contro la Pallavolo Altavalle Eco Elleci, il gruppo Under 14 “Impresa Rigamonti” non è invece riuscito ad esprimere al meglio le proprie capacità, finendo infine per venire sconfitta per 3 a 0 (12/25, 19/25, 11/25) in una gara senza storia.

"Eravamo ridotti all’osso – precisa coach Filippo Salerno -; non voglio cercare alibi, ma certamente ci mancavano troppe atlete per competere alla pari con una formazione così preparata".

Al momento il gruppo staziona in terza posizione all’interno della classifica del girone A, in attesa dello scontro con l’Us Bormiese Carrozzeria 2000, in programma dalle 19 di sabato 26 davanti al pubblico amico dell’Itis di Sondrio.

Under 13

Domenica 27 disputerà la sua prima partita stagionale anche la formazione Under 13 P.G.S. Auxilium “Tecn.A” V36+, attesa alla trasferta contro la Pallavolo Altavalle. L’appuntamento è previsto alle 10 presso la palestra di Grosotto.

"Sappiamo che la “Tecn.A” è la squadra, tra le nostre, che deve crescere maggiormente – spiega Filippo Salerno -, ma le potenzialità ci sono tutte e non vediamo l’ora di guardare il gruppo all’opera in campo per capire come affronterà le tensioni di una gara".

 

Seguici sui nostri canali