Ottimo finale di campionato a Misano per Giuseppe Forenzi

Il giovane pilota di Berbenno conquista la top ten.

Ottimo finale di campionato a Misano per Giuseppe Forenzi
Pubblicato:

 

Finale di campionato a Misano Adriatico per Mitjet Italia Series: Giuseppe Forenzi conquista la top ten in classifica generale ed il secondo posto nella categoria Junior.

Dal 4 al 6 novembre scorso a Misano Adriatico si è conclusa, con le ultime 4 gare, la stagione della Mitjet Italia Series.

Finale di campionato a Misano Adriatico per Mitjet Italia Series

Giuseppe Forenzi, il pilota sedicenne di Berbenno, ha gareggiato in tutte le 4 gare, ottenendo nelle due gare dei piloti più esperti (gara 1 e gara 3) un settimo ed un sesto assoluto conquistando anche il podio come primo dei piloti categoria Junior arrivati a traguardo.

Fin dalle prove di venerdì si è subito notato che Giuseppe era uno dei piloti più veloci in pista.

Le qualifiche si sono disputate sotto la pioggia, il giovane valtellinese ha dimostrato di saper guidare con abilità anche su pista bagnata mettendo dietro anche i piloti in cima alla classifica di campionato.
Durante tutte le quattro gare disputate tra sabato e domenica, Giuseppe ha dato prova di grande lucidità e abilità di guida con la sua Mitjet preparata al top dal team Wolfhound Racing.
Particolarmente soddisfacente gara 3 contro i piloti di gruppo A, i più esperti: Giuseppe partendo dalla quarta posizione si porta, dopo due giri, in terza posizione cercando poi di andare a riprendere i due di testa. Sarà una gara ricca di sorpassi tenendo testa ai piloti più forti.

Infine taglia il traguardo in sesta posizione e 1° dei piloti Junior. Viene premiato sul podio con i primi tre. Grande soddisfazione per tutto il team.
E’ stato un bellissimo finale di stagione per il nostro giovanissimo pilota valtellinese che, con i punti guadagnati in questo ultimo round, riesce a conquistare la top ten della classifica generale su oltre 50 piloti e il secondo posto nella categoria Junior (piloti con età dai 16 ai 21 anni).

Giuseppe ringrazia il team Wolfhound Racing per aver creduto nelle sue potenzialità ed averlo scelto come pilota per questa stagione, e per avergli messo a disposizione una macchina performante, ringrazia il compagno di squadra il francese Fred Rouvier per i preziosi insegnamenti, l’organizzazione di Mitjet Italia e Mitjet International per aver organizzato le bellissime gare, tutti gli sponsor che stanno credendo nel progetto sportivo di Giuseppe, la propria famiglia che fin da piccolo lo sta aiutando e seguendo in questo emozionante viaggio nel motorsport.
Per rivedere le 4 gare di Misano potete andare sul canale youtube di mitjet italia o seguire il canale instagram di Giuseppe Forenzi Racing.

R5FV0778-scaled
Foto 1 di 3
IMG_7432
Foto 2 di 3
R5FV2324-scaled
Foto 3 di 3

 

 

Seguici sui nostri canali