Alle semifinali

P.G.S. Auxilium GAMAG alla final four Under 16 regionale

grande soddisfazione per la formazione sondriese.

P.G.S. Auxilium GAMAG alla final four Under 16 regionale
Pubblicato:

La P.G.S. Auxilium GAMAG è tra le quattro migliori formazioni P.G.S. della categoria Under 16 regionale: dopo la vittoria nella gara di ritorno dei quarti di finale, ha infatti ottenuto il diritto di partecipare alle semifinali del campionato di categoria.

Qualificazione alla final four

Il gruppo ha in effetti ottenuto la qualificazione alla final four, dopo aver battuto l’avversaria San Giorgio Legnano per 3 a 0, nel match di ritorno dei quarti disputato i giorni scorsi in trasferta. Un successo che replica quello dell’andata, vittoria sul campo amico dell’Itis, per 3 a 1, e che permette alla formazione di entrare nel gruppo delle più forti quattro squadre di tutta la regione Lombardia. Nell’altra semifinale si misureranno l’Aspes Volley di Milano e la PGS Domani di Pessano.

L'analisi dell'allenatore

"Dopo aver eliminato i campioni nazionali e regionali Under 14 dello scorso anno, il Cantera Club Vedanese, e dopo aver battuto ed eliminato anche Burago, abbiamo superato con doppia vittoria anche il Legnano, una squadra che era sicuramente ostica e poteva darci filo da torcere. La prestazione in trasferta a Legnano è stata perfetta, non ce ne è stato per nessuno – ha spiegato coach Filippo Salerno -.

La palestra era molto piccola, le squadre sono state obbligate a battere “a piedi a terra”, in quanto non c’era lo spazio per adeguate rincorse, e noi lo abbiamo saputo fare bene. Siamo stati bravi, dunque, a trovare soluzioni adeguate a quella che poteva essere una difficoltà.

Siamo in ogni caso partiti alla grande, accompagnando all’ottima battuta anche una precisa fase difensiva e gli attacchi. In questo modo non abbiamo dato spazio alle avversarie nei primi due set, e nemmeno nel terzo – a qualificazione già conquistata – ci siamo lasciati andare.

Dopo aver subito un ritorno delle avversarie, abbiamo infatti ripreso in mano le redini della gara, portando a casa la vittoria per 3 a 0, che sicuramente fa morale in vista della giornata conclusiva del campionato".

Alle semifinali

Ora il GAMAG è atteso alle semifinali.

"Giocheremo contro il Novate Volley di Novate Milanese, uno dei gruppi che io considero favoriti sin da inizio campionato; si tratta di una squadra storica che abbiamo incontrato spesso anche negli anni addietro e che ha sempre espresso un’ottima pallavolo nelle varie categorie – precisa l’allenatore Filippo Salerno -. Noi possiamo dare del filo da torcere a chiunque, dunque lavoreremo a pieno ritmo per arrivare pronti all’appuntamento e consci di questo, cercheremo di capire da subito se potremo in grado di essere in grado di conquistare il pass per la finalissima, nostro obiettivo".

Seguici sui nostri canali