una vittoria e una sconfitta

Pallavolo Auxilium: i risultati del fine settimana

L'under 13 e l'Under 16 impegnati in due importanti match.

Pallavolo Auxilium: i risultati del fine settimana
Pubblicato:

Nuova affermazione e passaggio di turno centrato per la P.G.S. Auxilium GAMAG nel campionato Under 16 regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane, che raggiunge così i quarti di finale del torneo.

Under 16

Dopo essersi imposte all’andata sull’avversaria Pallavolo Burago, infatti, le sondriesi sono riuscite a replicare il netto 3 a 0 anche nel match di ritorno, disputato in casa sabato pomeriggio. Davanti al pubblico amico, le atlete guidate da Filippo Salerno non hanno mai avuto difficoltà a dirigere il match, tanto che lo staff tecnico ha avuto modo anche di provare nuove soluzioni tattiche e far esordire nel campionato alcune giovani pallavoliste che ancora non avevano avuto modo di confrontarsi con questa esperienza.

"Non abbiamo mai avuto necessità di spingere troppo, ma abbiamo tenuto bene il controllo della palla e del gioco", ha precisato in merito l’allenatore valtellinese.

Ora, in attesa di scoprire le date ufficiali di svolgimento del doppio match di andata e ritorno contro il San Giorgio Legnano, da giocarsi entro il 12 marzo, il prossimo impegno del gruppo sondriese sarà quello dei quarti di finale del campionato territoriale Fipav di categoria. La prima delle due gare si svolgerà in trasferta a Colico, giovedì sera, dalle 20.30, contro l’agguerrita padrona di casa.

Under 13

L’unica altra gara che i giorni scorsi ha visto coinvolta una formazione Auxilium, è stata quella Under 13 Fipav disputata in trasferta contro la Nuova Sondrio Sportiva Volley. Il derby del capoluogo è stato infine perso dalle giovani della TECN.A V36+ per 2 parziali a 1, in una partita fotocopia dell’andata.

"Nel primo set siamo andati avanti bene, poi però la Nss ci ha recuperato e abbiamo dovuto cedere ai vantaggi – ha spiegato coach Filippo Salerno -. Nel secondo non siamo riusciti a entrare in partita, mentre nella terza fase di gioco andati sotto di molto, poi però abbiamo recuperato e vinto. Questo risultato vede infrangersi il sogno di conquistare un secondo posto nel girone; dobbiamo ora cercare di bloccare il terzo piazzamento, vincendo contro il Bormio settimana prossima, e farci così trovare pronti per i play off".

Seguici sui nostri canali