Sport
in campo

Pallavolo CSI: partito il campionato open misto

Complessivamente 6 le squadre partecipanti: GS CSI Tirano Ferrari Legnami, Ardenno Sportiva, GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda, US Delebio, Spritzzoccheri CSI Tirano, Enjoy Valtellina.

Pallavolo CSI: partito il campionato open misto
Sport 15 Dicembre 2021 ore 16:22

 

 

Anche il settore volley del Comitato CSI di Sondrio è ripartito con il Campionato di pallavolo misto open, strutturato in 5 giornate di andata da dicembre a gennaio e altrettante di ritorno da febbraio a marzo.

Fasi finali

Le fasi finali prevedono l’accesso diretto in semifinale della prima e seconda classificata, mentre le squadre dal 3° al 6° posto dovranno effettuare lo spareggio per accedere alle semifinali.
La giornata finale, prevista il 24 aprile 2022, prevede le finali per il 3°-4° posto e 5°-6° posto al meglio dei 3 set, mentre la finalissima per il 1° e 2° posto sarà al meglio dei 5 set.

6 squadre

Complessivamente 6 le squadre partecipanti: GS CSI Tirano Ferrari Legnami, Ardenno Sportiva, GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda, US Delebio, Spritzzoccheri CSI Tirano, Enjoy Valtellina.

Risultati

Domenica 12 dicembre i team sono già scesi in campo. Sul parquet di casa l’US Delebio ha incassato la sconfitta per 3 a 1 da Spritzzoccheri. Partono subito bene i tiranesi vincendo il primo set per 25 a 17, poi i padroni di casa portano a casa il secondo set per 25 a 16. Il terzo set è dei Spritzzocchieri per 25 a 17, così come il quarto tirato e decisivo set vinto con il punteggio di 25 a 20.

Nella palestra di Talamona si sono invece scontrati Ardenno Sportiva e GS CSI Tirano Ferrari Legnami: sono proprio questi ultimi a portarsi a casa i primi punti vincendo 3 a 1 e lasciando solo il terzo set agli ardennesi per 22 a 25. Per la squadra di capitan Alessia Curtoni a referto il primo set per 25 a 21, il secondo per 25 a 17 e il quarto per 25 a 19.

Alla palestra delle scuole medie Trombini di Tirano è andato in scena il match GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda – Enjoy Valtellina che si è chiuso con un sonoro 3 a 0 per i padroni di casa che si sono imposti con i parziali di 25 a 12, 25 a 11 e 25 a 22.

La seconda giornata è in calendario domenica 19 dicembre e vedrà in campo US Delebio vs GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda a Delebio; GS CSI Tirano Ferrari Legnami vs Spritzzoccheri a Tirano ed Enjoy Valtellina vs Ardenno Sportiva a Morbegno.

Necrologie