Pallavolo: CSI Tirano quarta in Serie D
In Seconda Divisione salta la partita perché... manca l'arbitro. Bene le giovanili della PGS Auxilium
Vittoria in trasferta per il CSI Tirano “Fratelli Magro” che sabato 20 aprile 2024 ha espugnato il campo del Sanda Volley. La formazione valtellinese, che difende i colori del sodalizio tiranese e della PGS Auxilium Sondrio, ha vinto i primi due set. Le padrone di casa hanno accorciato le distanze nel terzo set, ma nel quarto si sono dovute inchinare alla squadra ospite (Parziali: 21/25 – 25/27 – 25/22 – 18/25).
Pallavolo: CSI Tirano quarta in Serie D
«Il Sanda Volley è impegnato nella lotta salvezza e ha messo in campo tutte le energie a disposizione – spiega coach Filippo Salerno –. Le nostre ragazze sono state brave a imporre il proprio gioco e a gestire al meglio le situazioni favorevoli. Una vittoria che consolida il quarto posto in classifica. Torneremo in campo fra due settimane e affronteremo la capolista».
Bene il settore giovanile PGS Auxilium
Intensa l’attività del Settore giovanile della PGS Auxilium Sondrio. Giovedì, tra le under 11 che partecipano al Campionato primaverile P.G.S., vittoria per 3 set a zero della squadra griffata “G.B. Dental” che ha ospitato le pari età del G.S. Volley Chiuro (Parziali: 21/18 – 21/12 – 21/16).
Domenica, la formazione sondriese ha espugnato nel concentramento di Sondrio del campionato riservato alle Under 12, il G.S. Piuro con lo score di 3-0 (Parziali: 15/25 – 24/25 – 22/25). «Partita molto combattuta quella disputata a Piuro, con bel gioco espresso da entrambe le squadre» – annota Filippo Salerno. A seguire la “G.B. Dental” ha superato, in tre set, anche le cugine del CSI Tirano (Parziali: 25/5 – 25/8 – 25/6).
Domenica, le under 12 della PGS Auxilium “Scieghi Assicurazioni” hanno battuto, nel Concentramento di Dongo, sempre del territoriale Fipav Under 12, la Pallavolo Altavalle: 3-0 lo score (Parziali: 25/13 – 25/20 – 25/23), mentre hanno dovuto inchinarsi alle padrone di casa della Pallavolo Altolario che si sono imposte per 3-0 (Parziali: 25/18 – 25/6 – 25/21).
Manca l'arbitro, salta il derby tra Auxilium e Nuova Sondrio Sportiva
Nel campionato di Seconda Divisione, l’atteso derby tra PGS Auxilium “Nana Meccanica” e Nuova Sondrio Sportiva non è stato disputato per assenza dell’arbitro.
«Siamo davvero delusi per l’accaduto - commenta amareggiato il Direttore Generale dell’Auxilium Cesare Salerno che prosegue - Ritrovarsi ad un’ora dall’inizio di una partita senza che nessuno fosse stato avvisato della mancanza dell’arbitro è davvero inconcepibile! Abbiamo contattato la Commissione Gare per chiedere l’autorizzazione a far dirigere l’incontro da un arbitro “associato”, ma dapprima abbiamo ricevuto un secco no e poi, solo dopo aver chiamato il Presidente territoriale, tale autorizzazione è stata concessa ma, ormai, mancavano pochi minuti alle 21 e i tentativi di entrambe le società sono risultati vani. Spiace per le ragazze e gli staff, ma soprattutto per il numeroso pubblico che aveva deciso di passare un sabato sera in palestra all’insegna della pallavolo: ha dovuto tornare mestamente a casa».
Il match è stato rinviato a data da destinarsi.