Pgs Auxilium

Pallavolo: in serie D la Valtellina corsara in Brianza

Importante vittoria del CSI Tirano “Fratelli Magro”.

Pallavolo: in serie D la Valtellina corsara in Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Importante vittoria quella colta in Brianza dal CSI Tirano “Fratelli Magro”: la squadra sintesi dell’alleanza sportiva con la PGS Auxilium Sondrio sabato ha espugnato il campo del Volley Agrate. La formazione valtellinese si è imposta con lo score di 3-1 (Parziali: 25/18, 17/25, 17/25, 17/25).

Contro il Volley Agrate

"Questa vittoria ci consente di salire al quarto posto in classifica, a -5 dalle terze e a -6 dalle prime – spiega coach Filippo Salerno – ma il nostro obiettivo stagionale resta la salvezza. In questo momento occupiamo una buona posizione, ma dobbiamo mantenere la giusta umiltà e restare concentrati. Ad Agrate, nel primo set abbiamo fatto fatica in battuta e in parte in ricezione. Poi, nel secondo abbiamo trovato la quadra e un passo alla volta abbiamo portato a casa la vittoria. Chiudiamo il girone d’andata con 26 punti, un risultato sopra le aspettative".

Turno dai due volti per il Settore giovanile della PGS Auxilium Sondrio. Giovedì, nel campionato Under 16, sconfitta interna per la squadra griffata Impresa Rigamonti V36+ superata per 3-0 dalla Talamonese (Parziali: 22/25 – 18/25 – 15/25).

"Eravamo consapevoli del potenziale della formazione ospite – commenta Filippo Salerno – ma allo stesso tempo si puntava a fare bene. Purtroppo non siamo riusciti a rendere come in altre occasioni. Nel prossimo turno giocheremo contro l’Asd 1999 Chiesa in Valmalenco, una partita determinante per noi".

Domenica, nel campionato provinciale PGS, l’Impresa Rigamonti V36+ ha vinto per 3-0 il match disputato sul campo delle cugine del CSI Tirano (Parziali: 15/25 – 17/25 – 20/25).

"Abbiamo vinto a punteggio pieno la fase provinciale – annota Filippo Salerno – senza perdere un set. Siamo davvero contenti di questo risultato".

Tra le Under 14, sconfitta in trasferta per le ragazze della Gamag V36+ superate per 3-0 dalla Pallavolo Altavalle (Parziali: 25/14 – 25/22 – 25/21).

Seguici sui nostri canali