Sport
in campo

Pallavolo misto CSI: nessuno riesce a fermare gli Spritzzoccheri

Ancora una vittoria secca per la capolista.

Pallavolo misto CSI: nessuno riesce a fermare gli Spritzzoccheri
Sport 03 Marzo 2022 ore 17:07

 

Prima giornata di ritorno del Campionato di pallavolo misto del Comitato CSI di Sondrio con una partita in meno.

Pallavolo misto

Purtroppo la mancanza del numero minimo di giocatori della squadra GS CSI Tirano Ferrari Legnami ha fatto “saltare” il match contro l’Ardenno Sportiva. Nella palestra delle scuole “Trombini” si sono quindi affrontati domenica 27 febbraio gli Spritzzoccheri e l’US Delebio.

La capolista non ha fallito neanche questa volta e si è portata a casa la vittoria con il risultato di 3 a 0.

Nel primo set la squadra della bassa valle si è ben difesa portando a casa comunque 18 punti contro i 25 dei bianco-neri. Nel secondo set la squadra di capitan Ilaria Sala picchia forte e mette a referto 25 a 9. Moto d’orgoglio nel terzo set per il sestetto capitanato da Monica Mariana che lotta fino al 23 a 25 prima di rassegnarsi a consegnare la vittoria ai padroni di casa.

Anche il match giocato a Morbegno tra Enjoy Valtellina e GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda è stato combattutto nonostante i tiranesi abbiano poi fatto “cappotto”. Gli ospiti vincono 25 a 15 il primo set, ma poi devono sudare nel secondo perché i morbegnesi lottano strenuamente e il referto dice 22 a 25. Nel terzo set la squadra di Vittorio De Giovanni prevale 25 a 10.

Nell’attesa del recupero tra GS CSI Tirano Ferrari Legnami e Ardenno Sportiva, la classifica vede gli inarrestabili Spritzzocchieri a 18 punti con l’en plein di 6 vittorie su 6, poi seguono GS CSI Tirano Carrozzerria Lombarda a 15 punti, US Delebio a 6 punti ed Enjoy Valtellina a 2 punti.

Prossimo turno

La seconda giornata di ritorno è in calendario il 6 marzo e vedrà GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda vs UD Delebio alle ore 17.00 alla palestra delle scuole “Trombini”, Spritzzocchieri contro GS CSI Tirano Ferrari Legnami alle ore 20.00, mentre a Talamona alle ore 20.00 il derby della basse valle con Ardenno Sportiva contro Enjoy Valtellina.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie