Paris tradito dalla sua Stelvio, trionfa Sarrazin
Il francese mette in fila tutti, brutta caduta per Marco Schwarz
Il francese Cyprien Sarrazin ha trionfato sulla Stelvio nella discesa libera di Coppa del Mondo di oggi, giovedì 28 dicembre 2023. Il dominatore delle gare bormine, dove ha vinto sette volte in passato, Dominik Paris è invece stato tradito dalla sua pista: un errore lo ha messo praticamente fuori gara mentre era in corsa quantomeno per un podio.
Paris tradito dalla sua Stelvio, trionfa Sarrazin
Il transalpino Sarrazin era tra i favoriti dopo che aveva fatto segnare il miglior tempo nella prova cronometrata di martedì. La sua prestazione sulla Stelvio è stata straordinaria e, a parte lo svizzero Marco Odermatt che è finito secondo staccato dell'inezia di pochi centesimi, ha inflitto a tutto gli avversari distacchi decisamente pesanti.
Mentre la gara è ancora in corso, al terzo posto c'è Cameron Alexander con un distacco di 1"23. Al momento il migliore degli azzurri è Mattia Casse, sesto a oltre due secondi dal leader.
Fuori gara anche due dei discesisti più attesi, il norvegese Kilde che era stato il migliore nella prova cronometrata di ieri (si è fermato dopo che un sassetto aveva danneggiato uno dei sui sci) e Marco Schwarz, leader nella classifica generale di Coppa del mondo prima della prova bormina, vittima di una brutta caduta. La gara è stata interrotta per permettere i soccorsi con l'elicottero e il ripristino delle reti di protezione. Secondo le prime informazioni ha riportato un infortunio al ginocchio e solo nelle prossime ore si potranno conoscere le sue condizioni.
I migliori sono tutti già scesi e il podio sembra ormai fatto, quantomeno nelle prime due posizioni; ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI AL TERMINE DELLA GARA