Olimpiadi

Pechino 2022 - Combinata e ski cross amari per le valtellinesi

Elena Curtoni fuori in discesa. Jole Galli eliminata nei quarti di finale.

Pechino 2022 - Combinata e ski cross amari per le valtellinesi
Pubblicato:

Federica Brignone ha conquistato il bronzo nella prova di combinata delle Olimpiadi di Pechino 2022. Fuori in discesa la valtellinese Elena Curtoni. Nello skicross, invece, Jole Galli è stata eliminata nei quarti di finale

Pechino 2022 - Combinata: fuori Curtoni, Brignone è bronzo

Gara sfortunata per Elena Curtoni. La discesista di Cosio Valtellino è infatti uscita già durante la prova di discesa che apriva la competizione. Una gara, che l'aveva vista finire al quarto posto ai Mondiali dello scorso anno, che comunque non l'aveva vista brillare nella prima parte tanto che all'intermedio aveva già 44 centesimi di ritardo.

Straordinaria invece Federica Brignone che dopo l'ottavo posto in discesa è risalita in slalom fino al podio, approfittando anche dell'uscita di una delle grandi favorite, Mikaela Shiffrin. La vittoria è andata alla svizzera Michelle Gisin davanti alla connazionale Wendy Holdener.

Ski cross, Jole Galli fuori nei quarti

Dopo aver superato brillantemente gli ottavi di finale, la livignasca Jole Galli non è riuscita a centrare l'accesso alle semifinali. Inserita in un quarto difficile, è giunta al terzo posto, dietro alle due canadesi che erano favorite per il passaggio del turno. Jole era al suo debutto olimpico.

 

(foto di copertina dalla diretta Raisport)

Seguici sui nostri canali