Olimpiadi

Pechino 2022: domani in gara Elena Curtoni e Jole Galli

L'atleta di Cosio Valtellino è alla sua quarta competizione. Per la livignasca sarà invece il debutto.

Pechino 2022: domani in gara Elena Curtoni e Jole Galli
Pubblicato:

Sono due le atlete valtellinesi che saranno in gara domani, giovedì 17 febbraio, alle Olimpiadi di Pechino 2022. Si tratta di Elena Curtoni che disputerà la combinata e Jole Galli, nello Ski Cross.

Pechino 2022: domani in gara Elena Curtoni e Jole Galli

La sciatrice di Cosio Valtellino è alla sua quarta competizione in questa edizione dei Giochi e ha sfiorato il podio nella discesa di martedì che ha regalato all'Italia le due medaglie di Sofia Goggia e Nicol Delago. Elena Curtoni, con il quinto posto, ha raggiunto il miglior risultato nella specialità.  Domani sarà impegnata in combinata. La prova di discesa è in programma alle 3.30 mentre lo slalom decisivo, al termine del quale saranno assegnate le medagli, si disputerà alle 7. Oltre alla valtellinese l'Italia schiera Marta Bassino, Federica Brignone e Nicole Delago.

Per la livignasca Jole Galli sarà invece il giorno del debutto. Dopo una buona carriera nello sci alpino, è passata al freestyle e, più precisamente, allo ski cross. Dopo il Seeding Round delle 4.30, gli ottavi, a eliminazione diretta, si svolgeranno a partire dalle 7. Quindi, a seguire, i quarti e le semifinali. La finale per l'assegnazione delle medaglie, alla quale accederanno quattro atlete, è prevista per le 8.10. Con la livignasca a rappresentare i colori azzurri ci sarà Lucrezia Fantelli.

(foto di copertina dal sito ufficiale Coni)

Seguici sui nostri canali