Pechino 2022: domani in gara Elena Curtoni e Jole Galli
L'atleta di Cosio Valtellino è alla sua quarta competizione. Per la livignasca sarà invece il debutto.

Sono due le atlete valtellinesi che saranno in gara domani, giovedì 17 febbraio, alle Olimpiadi di Pechino 2022. Si tratta di Elena Curtoni che disputerà la combinata e Jole Galli, nello Ski Cross.
Pechino 2022: domani in gara Elena Curtoni e Jole Galli
La sciatrice di Cosio Valtellino è alla sua quarta competizione in questa edizione dei Giochi e ha sfiorato il podio nella discesa di martedì che ha regalato all'Italia le due medaglie di Sofia Goggia e Nicol Delago. Elena Curtoni, con il quinto posto, ha raggiunto il miglior risultato nella specialità. Domani sarà impegnata in combinata. La prova di discesa è in programma alle 3.30 mentre lo slalom decisivo, al termine del quale saranno assegnate le medagli, si disputerà alle 7. Oltre alla valtellinese l'Italia schiera Marta Bassino, Federica Brignone e Nicole Delago.
Per la livignasca Jole Galli sarà invece il giorno del debutto. Dopo una buona carriera nello sci alpino, è passata al freestyle e, più precisamente, allo ski cross. Dopo il Seeding Round delle 4.30, gli ottavi, a eliminazione diretta, si svolgeranno a partire dalle 7. Quindi, a seguire, i quarti e le semifinali. La finale per l'assegnazione delle medaglie, alla quale accederanno quattro atlete, è prevista per le 8.10. Con la livignasca a rappresentare i colori azzurri ci sarà Lucrezia Fantelli.