Pedrengo dice no al Valtellina Giochi
70-63 il finale a favore dei bergamaschi. Sondrio si giocherà tutto negli ultimi 40 minuti.
Battuto sul parquet bergamasco, il Valtellina Giochi dovrà attendere l'ultima giornata per conoscere il suo destino.
La partita
Il primo canestro del match è una tripla di Giugni. Poi Sondrio per i seguenti cinque minuti non segna più. Pedrengo ne approfitta e si porta attorno alla doppia cifra di vantaggio. Pomi e Bongini, ricucionoo parte del gap per il 22-18 alla prima sirena. Tuttavia il secondo quarto segue il filo del primo. Solo Pomi è incontenibile, ma i padroni di casa allungano per il 38-29 alla pausa lunga. Nel terzo periodo, sale in cattedra Giudes che realizza 13 punti personali su 15 di squadra. Poi si fa male Pomi. I padroni di casa non mollano un colpo, hanno buone percentuali e chiudono sul 56-44. Nell'ultimo quarto, Pilotto e Bongini guidano la rimonta fino ad arrivare al -3 a due minuti dalla sirena. Poi errori elementari in attacco e i bergamaschi ringraziano e vincono 70-63.
Il tabellino
Giugni 3, Beraldo, Benini 2, Giudes 17, Pomi 12, Pilotto 10, Pini 3, Bongini 15, Spandrio 1, Camorrino. Coach: Diotallevi.
La situazione di classifica e il prossimo turno
Con Sondrio ci sono quattro squadre appaiate a 20 punti fra la settima e la decima posizione. La settima e l'ottava qualificata accederanno ai play off. Per la nona sarà salvezza e la decima accederà ai playout. Tutto si deciderà nel match di giovedì 19 aprile alle ore 21,15. Al Palascieghi-Pini arriva la capolista Excelsior Bergamo.