delusione

Pesante sconfitta a Milano per il Sondralo

La pesante sconfitta subita dall’Under 14 del Sondralo contro l’Amatori&Union rappresenta senza dubbio un momento difficile per la squadra, ma anche un’occasione per riflettere e crescere.

Pesante sconfitta a Milano per il Sondralo
Pubblicato:

Brusco stop per il Sondralo

Pesante sconfitta

L’Under 14 valtellinese, è stato travolto sul campo di Milano dall’Amatori&Union con un perentorio 61-0. Una sconfitta pesante sia nel punteggio che nella sostanza, maturata contro una squadra nettamente superiore sul piano fisico e tecnico.

Fin dai primi minuti, i padroni di casa hanno imposto il loro ritmo, prendendo il controllo del gioco e lasciando poco o nulla agli ospiti. Per i ragazzi allenati da Paolo Parigi e Patrik De Piaz, solitamente efficaci in attacco, è stata una giornata da dimenticare: mai realmente pericolosi, hanno sofferto la pressione milanese e non sono riusciti a costruire azioni incisive.

Con un primo tempo chiuso sul 34-0, la partita è stata saldamente nelle mani dell’Amatori&Union, che ha continuato a macinare gioco anche nella ripresa, mantenendo alta l’intensità e chiudendo il match con un eloquente 61-0.

La delusione degli allenatori

“Si sono sommate due componenti: la bravura degli avversari e la nostra scarsa giornata – hanno commentato Parigi e De Piaz al termine del match –. Il risultato è stato pesante, ma faremo tesoro di questa sconfitta. Analizzeremo a fondo gli errori per capire cosa manca e come migliorare il nostro approccio e la preparazione.”

Uno sguardo al futuro

La squadra avrà poco tempo per riflettere, poiché all’orizzonte c’è un altro test impegnativo: sabato 1 febbraio i ragazzi saranno ospiti del Lecco per una sfida che si preannuncia tutt’altro che semplice. L’obiettivo sarà quello di reagire prontamente, lavorando sugli aspetti critici emersi a Milano per ritrovare fiducia e competitività.

La battuta d’arresto, pur dolorosa, può trasformarsi in un’opportunità di crescita: rialzarsi dopo una sconfitta come questa è il segnale di una squadra determinata a migliorare e a raggiungere nuovi traguardi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali