pallavolo

Volley Tirano: continua la serie positiva per la Serie D

Vittorie e sconfitte nel week end per la società sondriese.

Volley Tirano: continua la serie positiva per la Serie D
Pubblicato:
Aggiornato:

In Serie D, si allunga la striscia di risultati positivi del C.S.I Tirano “Fratelli Magro” capace di espugnare il campo del Volley Sovico: la squadra che difende i colori della società tiranese e della PGS Auxilium Sondrio l’ha spuntata al quinto set (Parziali: 21/25 – 17/25 – 25/22 – 25/22 – 7/15).

"Una vittoria importante – commenta coach Filippo Salerno – che ci porta a quattro punti dalla vetta. Abbiamo vinto i primi due set, poi Sovico ha messo il sigillo sul terzo e il quarto dimostrando di essere squadra arcigna. La nostra capacità di reagire ci ha permesso di emergere nel quinto set. Dobbiamo sfruttare le vacanze invernali per recuperare energie, continuare a lavorare e raggiungere il nostro sogno che resta la salvezza".

Due vittorie e una sconfitta per il Settore giovanile della PGS Auxilium Sondrio: tra le Under 16, vittoria per 3-0 della Impresa Rigamonti V36+ che sabato ha espugnato il campo del GSD Chiuro (Parziali: 22/25 – 11/25 – 19/25). Giovedì, la formazione Under 16 ha superato per 3-0 la PGS San Rocco (Parziali: 25/3 – 25/8 – 25/5). Domenica, nel campionato Under 14, PGS Auxilium Gamag V36+ ospitava le pari età dell’Olympic Morbegno: sfida vinta per 3-1 dalla formazione ospite (Parziali: 17/25 – 30/28 – 19/25 – 16/25).

Under 16

Tutto dunque secondo pronostico nella sesta giornata nel campionato territoriale Fipav della categoria Under 16.

"Capitan Donizetti e compagne hanno espugnato con un netto 3 a 0 il campo del GSD Chiuro – annota Cesare Salerno, Direttore generale PGS Auxilium Sondrio – consolidando così il secondo posto del girone a 1 solo punto dalla capolista Asd 1999, ma con ben 2 partite in meno rispetto alla compagine della Valmalenco".

Senza storia la quarta partita della squadra di casa Auxilium impegnata nella fase provinciale del campionato Under 16 PGS, come del resto testimoniato dai parziali dei singoli set (25/3 - 25/8 - 25/5).

"Questa vittoria – sottolinea Cesare Salerno – consolida ancor di più il primato in classifica con l’Impresa Rigamonti a punteggio pieno con 4 successi, tutti per 3-0, su altrettante partite giocate".

Under 14

Nel campionato Under 14, brusco stop casalingo per il GAMAG che subisce un pesante 1 a 3 contro l’Olympic Morbegno. «Le giovani guidate da capitan Mazzoleni – spiega coach Cesare Salerno – sono incappate nella classica giornata “no” subendo il gioco delle meritevoli avversarie e risultando troppo fallose sia in battuta che in ricezione». Quello che preoccupa di più lo staff sondriese è stato l’atteggiamento svogliato e rinunciatario delle maggior parte delle proprie atlete.

"Mai più opportuno quindi l’arrivo della sosta natalizia – conclude il DG della PGS Auxilium – in cui ci sarà la possibilità di lavorare sugli aspetti più importanti per ritrovare il brio delle precedenti partite".

Seguici sui nostri canali