Pallavolo

PGS Auxilium: vittoria fondamentale in Serie D con il CSI Tirano

Resoconto delle partite svolte nel week end.

PGS Auxilium: vittoria fondamentale in Serie D con il CSI Tirano
Pubblicato:

Vittoria rotonda per il CSI Tirano “Fratelli Magro” che sabato ha ospitato la ‘Picco Lecco’, superata con lo score di 3-0 (Parziali: 25/19 – 27/25 – 25/19). Un turno positivo per la formazione simbolo dell’alleanza sportiva tra la società tiranese e la PGS Auxilium.

Gara fondamentale

"Era una gara fondamentale per noi perché era contro una diretta avversaria nella corsa salvezza – spiega coach Filippo Salerno – e restiamo così al quarto posto in classifica, con una partita in più rispetto alle inseguitrici. Era importante vincere perché eravamo reduci da una sconfitta, giunta dopo un match giocato bene contro Cinisello, in quel momento capolista del girone. Il morale è alto e ci fa arrivare bene alla prossima sfida sul campo di Olginate. L’obiettivo è tornare dalla trasferta con i 3 punti per avvicinarci al primo obiettivo stagionale: la salvezza".

Nel campionato di Seconda Divisione, debutto felice per la PGS Auxilium “Nana Meccanica” V36+ che ha vinto per 3-0 la sfida con le cugine del CSI Tirano (Parziali: 25/16 – 26/24 – 25/10).

"Era per molte ragazze l’esordio in Prima squadra – annota coach Filippo Salerno – e la squadra ha risposto molto bene nella prima partita stagionale. Era importante partire con il piede giusto".

Under 16

Nel campionato Fipav under 16, affermazione per la PGS Auxilium “Impresa Rigamonti” V36+ che ha ospitato e battuto in 3 set le pari età di Chiuro (Parziali: 25/10 – 25/11 – 25/16).
Colpaccio della PGS Auxilium “Tecn.a” che sabato ha espugnato con lo score di 4-1, con lo stesso risultato dell’andata, il campo dell’Impresind Desio Volley nella gara di ritorno degli ottavi di finale del Campionato regionale PGS (Parziali: 12/17 – 17/15 – 15/17 – 13/17 – 14/17).

"Siamo davvero orgogliosi di quello che stanno facendo le nostre giovani atlete in questa fase regionale - commenta coach Cesare Salerno –, per loro è la prima esperienza fuori provincia e quindi le difficoltà non mancano. Ora siamo tra le otto squadre più forti della Lombardia ma sappiamo, già dal prossimo turno contro il Cief Magenta (una delle favorite per la conquista del titolo) che l’asticella inevitabilmente si alzerà".

La gara di andata si giocherà domenica 3 marzo alle 15, nella palestra Itis.

Under 14

Domenica sera, nel campionato Fipav under 14, le ragazze della PGS Auxilium Gamag V36+ hanno fatto visita alle pari età dell’Olympic Morbegno. Partita molto combattuta vinta 3-2 dalla formazione morbegnese (Parziali: 26/24 – 25/22 – 14/25 – 21/25 – 15/5).

"Abbiamo espresso una buona pallavolo e, sotto di due set, abbiamo dimostrato carattere portando la sfida al quinto" - conclude coach Filippo Salerno.

Seguici sui nostri canali