Pallavolo

Pgs Auxilum, una vittoria e una sconfitta nelle partite di Under16 e Under 13

Under 16 corsara in trasferta mentre le più giovani sono state superate nel derby.

Pgs Auxilum, una vittoria e una sconfitta nelle partite di Under16 e Under 13
Pubblicato:

In questi freddi giorni dicembrini, le formazioni Auxilium sono scese in campo per disputare le rispettive gare dei campionati Under16 e Under 13.

Pgs Auxilum Under 16 vince in trasferta

In Under 16 la P.G.S. Auxilium “Gamag” V36+ è riuscita a battere, in trasferta, l’Us Bormiese Allianz Assicurazioni con un netto 3 a 0 (15/25, 21/25, 21/25). Grande prestazione della squadra sondriese che, più forte delle assenze e delle difficoltà, è riuscita ad avere la meglio contro un gruppo giovane, ma ambizioso.

«Bravissime tutte le ragazze capitanate da Angelica Motta – spiega l’allenatore Filippo Salerno -. Una menzione va in particolare a Stella Bettini, capace di farsi trovare pronta nel ruolo di opposto, che ricopre in questa stagione».

Giovedì la formazione giocherà contro l’Asd 1999, con l’obiettivo di chiudere al meglio il girone d’andata.

Under 13 sconfitta nel derby

Nel campionato Under 13, invece, la P.G.S. Auxilium “Tecn.a” V36+ se l’è dovuta vedere contro l’Ideal Cafè Nuova Sondrio Sportiva Volley. Nel derby casalingo, disputato domenica mattina, le giovani sondriesi hanno dato l’anima, ma alla fine si sono dovute arrendere alle avversarie dopo combattuti parziali di gioco (1 a 2, parziali 25/27, 16/25, 25/21).

«Purtroppo la battuta d’arresto segna un passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni – spiega coach Filippo Salerno -. Non siamo riusciti a mantenere la giusta lucidità nei primi due set, ritrovandola solo nel terzo. Troppi sono stati gli errori tecnici e tattici, comuni a questa età, per carità, ma che vanno sicuramente contenuti se il nostro obiettivo è accedere ai play off».

Il derby è giunto in effetti dopo il match infrasettimanale disputato e vinto per 3 a 0 (25/9, 25/14, 25/6) contro l’Us Bormiese. In quel caso le atlete allenate da Filippo Salerno avevano giocato al meglio, risultando attente su ogni pallone e mettendo in campo un’ottima prestazione. Prossimo appuntamento, domenica 18 in trasferta a Bormio (ore 16) contro la compagine casalinga griffata Avis.

Torna in campo domani anche l'Under 14

Mercoledì 14 dicembre 2022 torna in campo anche l’Under 14 “Impresa Rigamonti” V36+, attesa nel match casalingo contro il Volley Chiuro (palestra Itis, ore 19). In settimana l’attende in realtà un doppio impegno: sabato giocherà anche (sempre in casa, all’Itis, alle ore 17) contro l’Us Bormiese.

Seguici sui nostri canali