Pizzostella Skyrace: quest’anno si andrà anche in tv

prossima al via la terza edizione

Pizzostella Skyrace: quest’anno si andrà anche in tv
03 Luglio 2017 ore 15:14

Pizzstella Skyrace

Pizzostella Skyrace: tra poco si parte

Il 9 luglio 2017 è la data da segnare in calendario per la terza edizione della Pizzostella Skyrace. Gli organizzatori, sempre impegnati per garantire ogni anno un percorso ben attrezzato e sicuro, un’accoglienza speciale per ogni atleta e un ricco pacco gara, vogliono ogni anno far crescere questa bella manifestazione per renderla sempre più apprezzata e conosciuta in tutto l’ambiente.

Le novità di quest’anno

Una novità significativa di quest’anno sarà l’inserimento della manifestazione nell’edizione 2017 delle “Skyrunner® Italy Series”, con il patrocinio della Fisky e della Isf, federazione italiana e mondiale dello Skyrunning. La “Skyrunner® Italy Series” è composta da 15 competizioni suddivise in tre categorie. La Pizzostellaskyrace sarà inserita fra le cinque migliori gare della categoria Sky fra cui compaiono gare alla loro ventesima edizione. Completando tre prove delle cinque, si potrà ambire al titolo italiano nelle rispettive specialità dello Skyrunning.

Il programma di venerdì

Come ormai abitudine la gara è l’appuntamento finale di una tre giorni ricca di numerosi eventi. Si comincerà venerdì 7 luglio alle 21 presso la palestra di Campodolcino con un incontro con Mario Panzeri che racconterà le sue imprese passate sulle 14 cime più alte del mondo.

Il programma del sabato

Sabato 8 luglio sarà una giornata dedicata agli appassionati della montagna e dell’arrampicata. Saranno allestite presso la piazza della chiesa di Fraciscio delle pareti per arrampicata sportiva dove grandi e piccini potranno cimentarsi con prese imbraghi e corde con esperti di arrampicata. Altra news di questa edizione sarà la presenza nella piazza di gazebo espositivi di articoli tecnici inerenti alle attività di  montagna delle marche più esclusive. Il pomeriggio per gli amanti della musica i “Picet del Grenta “ intratterranno con le loro esibizioni musicali e alle 18 apertura della “Pizzostella Sky-Fest” con presentazione della gara, aperitivo di benvenuto offerto dalla direzione cena a base di prodotti tipici e serata danzante. La domenica, poi, la gara vera e propria.

Le apparizioni in TV

Per rendere ancora più importante questo appuntamento quest’anno gli organizzatori, gli Amici di Fraciscio, hanno stretto un accordo con la redazione di Sky Sport Hd che farà un servizio nei giorni della gara che “girerà” sul programma di sport estremi Icarus.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia