Playoff ormai in tasca per il Basket Chiavenna in Prima divisione

Il 68-43 sulla Polisportiva Bellano consente il passaggio alla seconda fase

Playoff ormai in tasca per il Basket Chiavenna in Prima divisione
Sport 23 Marzo 2019 ore 08:08

Vittoria d'autorità per il Basket Chiavenna quando mancano 4 partite al termine della prima fase.

La partita

Grazie a una difesa molto ferrea, il quintetto di Galimberti prende il largo sin dall'avvio. Lo dimostra il parziale del primo periodo con un eloquente 24-9. Le cose non cambiano anche nei 10' successivi. La Polisportiva Bellano arranca di fronte al muro difensivo di Chiavenna. Anche in attacco la squadra di casa si muove bene, sbagliando poco anche dalla lunetta. 40-15 all'intervallo lungo e partita che sembra decisamente in cassaforte. Negli ultimi due quarti, coach Galimberti può fare giostrare tutto il suo roster. Creando anche delle belle giocate in attacco. I lariani provano con la difesa a zona per contenere il passivo e ci riescono. Alla sirena è 68-43 per il Basket Chiavenna.

Il tabellino

Cinque 4, Della Bella 8, Angeletti 8, Trivellone 4, Geronimi 10, Lisignoli 6, Farovini 7, Del Curto 5, Fomasi, Allievi 2, Donà 8, Franzini 6. All. Galimberti.

La classifica e il prossimo turno

Basket Chiavenna che ottiene la quattordicesima vittoria stagionale e sale a quota 28 punti. Con il conseguente sesto posto in classifica. Il prossimo incontro sarà molto ravvicinato. Visto che lunedì 25 marzo alle ore 21,30 il Basket Chiavenna è atteso a Usmate. Formazione di centroclassifica con i suoi 18 punti. All'andata, il 14 dicembre 2018, vinse il Basket Chiavenna per 72-66.

Necrologie