Polisportiva Albosaggia e CSI Morbegno ai campionati italiani di corsa campestre

Polisportiva Albosaggia e CSI Morbegno ai campionati italiani di corsa campestre
Pubblicato:
Aggiornato:

Pronti per Gubbio! La Polisportiva Albosaggia nelle juniores femminili e il G.S. CSI Morbegno nei seniores maschili hanno ufficialmente conquistato il diritto di partecipare ai Campionati italiani di corsa campestre in programma domenica 11 marzo a Gubbio (PG).

Campionati italiani di corsa campestre

E’ stata la seconda fase dei Campionati regionali di società di cross 2018 – valevoli anche come Campionato regionale individuale assoluto –, organizzata a Fiorano al Serio (BG) dal Gruppo Alpinistico Vertovese domenica 25 febbraio, a decretare l’elenco delle società che potranno prendere parte alla Festa del Cross. Alla manifestazione infatti non ci saranno solo gli atleti delle categorie assolute, ma anche le rappresentative regionali della categoria cadetti e tantissime staffette assolute e master, per un totale di 2500 atleti che gareggeranno per due giorni nell’affascinante cornice del Teatro Romano.

Anche Alice Gaggi e Roberta Ciappini

Oltre ad Albosaggia e Morbegno, ci saranno altre due valtellinesi in gara a Gubbio: Alice Gaggi, che a Fiorano ha vinto il titolo regionale assoluto di cross, e Roberta Ciappini, entrambe qualificate con la maglia della Recastello Radici Group e desiderose di salire sul podio sia a livello di squadra sia a livello individuale. Chi purtroppo non partirà per la prova tricolore è il G.P. Valchiavenna, prima società esclusa, per un soffio, nella categoria allievi maschili. Nella gara di Fiorano da sottolineare il 2° posto di Katia Nana (Polisportiva Albosaggia) nelle juniores, seguita dalle compagne di squadre Gaia Bertolini (9ª) e Federica Eterovich (10ª), ed il 12° di Alice Testini (C.O. Piateda). Bravo anche Stefano Bonomi Boseggia (Polisportiva Albosaggia) 8° negli allievi e Davide Gini (G.P. Valchiavenna) 13° nella stessa categoria. Nella gara juniores maschile di 7 km 3 atleti della provincia di Sondrio nella top ten: Belay Jacomelli (U.S. Bormiese/6°), Saverio Steffanoni (Polisportiva Albosaggia/7°), Luca Molteni (G.P. Valchiavenna/10°). Nella gara promesse/seniores maschile di 10 km buona prova per il morbegnese Stefano Martinelli 25° al traguardo.

Seguici sui nostri canali