Sport
in bici

Porte aperte per la terza salita: il passo San Marco, tra le novità 2022 dell’Enjoy Stelvio Valtellina

L’evento sarà anche protagonista di una campagna di promozione che coinvolgerà blogger e influencer.

Porte aperte per la terza salita: il passo San Marco, tra le novità 2022 dell’Enjoy Stelvio Valtellina
Sport Bassa Valle, 16 Giugno 2022 ore 13:37

 

Dopo Campo Moro, Enjoy Stelvio Valtellina propone il Passo San Marco. Un affascinante traguardo, novità 2022, in calendario sabato 18 giugno 2022.

Sul Passo San Marco

Ciclisti e podisti affronteranno la salita in sicurezza, grazie alla chiusura al traffico automobilistico. Senza anima competitiva e con partecipazione gratuita, Enjoy Stelvio Valtellina, che prende vita a partire dal progetto Enjoy Stelvio National Park, nato nel 2018 con l'intento di valorizzare i grandi passi alpini del Parco Nazionale dello Stelvio e dintorni, apre a sportivi e turisti i palcoscenici della storia del ciclismo: strade che conquistano le montagne, da affrontare senza fretta, respirando il silenzio della natura circostante.

Sabato 18 giugno è quindi il turno del Passo San Marco, tra le novità dell’estate 2022. La salita sarà chiusa dalle ore 8.00 alle ore 11.30 da Albaredo per San Marco (versante valtellinese) e da Piazzatorre (versante bergamasco).

Nello Stelvio

La settimana successiva ci si sposta all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio:
- Venerdì 24 giugno – Salita ai Laghi di Cancano (strada chiusa dalle 8.30 alle 12.30 da loc. Fiordalpe-Valdidentro) - Sabato 25 giugno – Passo dello Stelvio Cancano (strada chiusa dalle 8.30 alle 12.30 da loc. Bagni Vecchi-Valdidentro) - Domenica 26 giugno – Salita a Bormio 2000 (strada chiusa dalle 8.30 alle 12.30 da loc. Eira-Valdisotto)

L'iniziativa rientra nel Progetto di Promozione del Cicloturismo della Provincia di Sondrio.
Si ricorda inoltre che, per cause di forza maggiore, la chiusura del Passo dello Spluga, prevista per domenica 3 luglio, è stata annullata.
Tutte le informazioni sull’evento e sui prossimi appuntamenti sono disponibili su www.valtellina.it e www.enjoystelviopark.it.

Raccontata dagli influencer

L’offerta bike della Valtellina, e in particolare l’iniziativa Enjoy Stelvio Valtellina, sarà protagonista di una campagna di promozione con il coinvolgimento di blogger e influencer.
Nel corso dell’estate, infatti, Valtellina Turismo, con il supporto dei Consorzi turistici, coinvolgerà alcune figure femminili legate al mondo bike che visiteranno la destinazione per raccontare, sui propri canali di comunicazione, in primis i social, l’offerta ciclistica della provincia di Sondrio, focalizzandosi su Enjoy Stelvio Valtellina.

Ecco i profili individuati da Valtellina Turismo:
• Elisa Scarlatta, con oltre 100k di followers su Instagram, sarà a Bormio per scalare il Passo dello Stelvio il 25 giugno; • Elena Casiraghi, di Radio Deejay, racconterà sul blog AmoLaValtellina e sui propri profili social l’esperienza della Granfondo Stelvio Santini dello scorso 12 giugno, focalizzandosi sul connubio sport e alimentazione (è autrice di diversi libri su questo tema)
• Cicliste per Caso saranno in Valchiavenna a inizio luglio per provare la Ciclabile Valchiavenna, vincitrice del 3° premio agli Italian Green Road Awards 2022
• Francesca Giani, collaboratrice di diversi brand di ciclismo e running, scalerà il Passo Gavia il 24 luglio

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie