Prende il via domani il circuito natatorio del Csi Como-Sondrio

Sarà la piscina comunale di Tirano ad ospitare gli atleti che arrivano anche da fuori provincia.

Prende il via domani il circuito natatorio del Csi Como-Sondrio
Pubblicato:

Torna ancora una volta il circuito natatorio che richiama in vasca circa 500 atleti.

Le società della nostra provincia

A parteciparvi sono: Futura Morbegno, Yellow Sport Team Tirano, Cs Bruno Credaro Sondrio, Polisportiva Valmalenco, Chiavenna Nuoto, Sporting Club Livigno. La Futura si aggiudica consecutivamente da tre anni il circuito. 300 i nuotatori che appartengono alle nostre società.

Il calendario

Il debutto appunto domenica 17 dicembre alla piscina comunale di Tirano. Dopo le festività natalizie si torna quindi in acqua il 21 gennaio 2018. Seconda prova che è in programma a Chiavenna. La terza, porta la data dell'11 febbraio a Barzanò (Lecco). Il 25 marzo è in calendario la quarta. Ancora da definire però la sede. Ultima prova il 25 aprile a Morbegno.

La fase regionale

Si sviluppa in modo parallelo al circuito interprovinciale. Prima prova il 4 marzo a Bergamo, tuttavia solo per le categorie esordienti. L'11 marzo a Dalmine, gareggeranno le categorie dai ragazzi ai master. L'8  aprile trasferta a Brescia per la seconda prova. Anche qui solo per gli esordienti. Chiusura l'1 maggio a Cantù, dai ragazzi ai master. Soprattutto, gran finale dal 6 al 10 giugno a Lignano Sabbiadoro. Dove si svolgeranno i campionati italiani e di conseguenza il 16° Gp Nazionale di nuoto.

 

Seguici sui nostri canali