Presentata l’edizione 2018 di Valtellina Wine Trail

La novità è la corsa in parte... by night.

Presentata l’edizione 2018 di Valtellina Wine Trail
Aggiungi Prima la Valtellina alle tue fonti preferite

E’ stata presentata questa mattina all’Università Cattolica di Milano l’edizione 2018 del Valtellina Wine Trail.

Valtellina Wine Trail: edizione da tutto esaurito

Valtellina Wine Trail, cronaca di un sold out annunciato. A conferma di un evento che piace, anche quest’anno i pettorali messi a disposizione dal comitato organizzatore sono andati letteralmente a ruba. Sabato 10 novembre 2500 atleti faranno il doppio nodo alle scarpette per vivere un’esperienza unica sui terrazzamenti più celebri della provincia di Sondrio. Come di consueto tre le distanze previste: 42, 21 e 12 chilometri.

Sarà una corsa anche… by night

La grande novità 2018 riguarda la gara principe da 42 km e la half marathon da 21 con start posticipato alle 14 per correre le fasi finali di entrambe le prove con le frontali accese.  Apprezzare i colori delle vigne nel loro massimo splendore e un tramonto infuocato sui vigneti è il grande regalo che Marco De Gasperi e il suo staff hanno voluto fare ai concorrenti della sesta edizione.

Il programma

Programma alla mano, i primi a prendere il via dall’abitato di Castione Andevenno saranno i runner della 12 chilometri. Qui, come lo scorso anno, confermata la doppia formula agonistica e amatoriale per dare a tutti la possibilità di vivere l’evento da protagonisti. Alle 14 sarà invece la volta delle due prove lunghe  da 42 chilometri con start da Tirano e da 21 con partenza da Chiuro. Tre differenti tracciati, un unico comune denominatore: la Valtellina e le sue eccellenze enogastronomiche.

Spazio anche agli studenti

La sesta edizione è stata presentata in una location prestigiosa e suggestiva quale l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Una scelta non casuale che suggella una delle novità nata in sinergia con il provveditorato agli studi di Sondrio: un’inedita prova “mini”, dedicata agli studenti, in programma il giovedì prima del Wine Trail.