motori ruggenti

Prima vittoria per Gianesini nel GR Yaris Rally Cup

Successo sulle strade bresciane per Marco Gianesini e Sabrina Fay, al secondo appuntamento valido per il trofeo monomarca di Toyota. Decisiva la lunga prova di Pertiche.

Prima vittoria per Gianesini nel GR Yaris Rally Cup
Sport Sondrio, 06 Settembre 2021 ore 13:47

La prima partecipazione di Marco Gianesini al Rally 1000 Miglia ha avuto un sapore particolare. Il pilota di Sondrio, navigato dalla conterranea Sabrina Fay, ha vinto la classifica del trofeo GR Yaris Rally Cup a bordo della Toyota curata dalla New Star 3 durante il rally bresciano valevole per il Campionato Italiano Rally.

In gara

Più o meno come già accaduto al Roma Capitale, Gianesini è partito forte nella spettacolare speciale di apertura, la Cave di Botticino, ma ha faticato nelle successive pur mantenendo un distacco contenuto. Dopo aver modificato alcune regolazioni della vettura durante l’ultimo parco assistenza, il portacolori della scuderia Top Rally ha affinato ulteriormente il feeling con la Yaris arrivando a siglare lo scratch decisivo nel corso dell’ultima speciale, la lunga Pertiche di quasi venti chilometri: questo successo parziale gli ha consentito di recuperare il margine e di staccare tutti i rivali posizionandosi così al primo posto nella graduatoria finale.

“Sono davvero felice per questa vittoria un po’ rocambolesca ma sudata. La Yaris Gr ha fatto ottimi passi avanti da Roma ad oggi e la spinta del motore, il cambio ed i freni sono migliorati notevolmente. Noi siamo partiti un po’ a rilento ma abbiamo recuperato cammin facendo fino a questo successo arrivato al fotofinish!” ha detto Gianesini.

Con questo risultato Gianesini sale in quarta posizione nella classifica di trofeo affiancando Rivia a quota 40,5 punti.

3 foto Sfoglia la gallery
Necrologie