Promettono bene i cadetti dell'Olimpia Piateda a Bergamo

Ottima prova per i giovani atleti valtellinesi.

Promettono bene i cadetti dell'Olimpia Piateda a Bergamo
Pubblicato:

Sabato 2 febbraio presso la struttura indoor di Via Gleno a Bergamo, Leonardo Colombo, Daniele Lanzini e Tomas Ravizza, tre promettenti cadetti del Centro Olimpia Piateda, hanno gareggiato nelle gare indoor su 60 metri piani .

200 atleti

Gara indetta dal Comitato Regionale Regionale fidal alla quale hanno partecipato oltre 600 iscritti in diverse discipline e segnatamente 200 iscritti nella categoria 60m cadetti maschile Tanta l’emozione per la gara e la prima esperienza di corsa sul sintetico con scarpe con i chiodi del 6.

Risultati

L’atleta Colombo Leonardo, giunto 4° nella 20° batteria, ha migliorato il proprio primato personale passando da 9”26 a 9”05. Ravizza Tomas alla sua prima esperienza gareggiando nella 28° Batteria ha realizzato il tempo di 9”18. Le note tecniche eccellenti sono arrivate dalla prestazione di Daniele Lanzini che con il tempo di 7”60 ha vinto la seconda batteria realizzando il 9° tempo di qualificazione, guadagnandosi la partecipazione alla finale n. 2. Nella finale 2 con il tempo di 7”62 giungeva quinto classificandosi complessivamente undicesimo su quasi 200 concorrenti con il tempo di (7”62)su 200 concorrenti.

Allenamenti continuano

“Se si considera che ci stiamo allenando solo in palestra, senza blocchi di partenza e sui 20 metri perché poi c’è il muro della palestra. Credo che questi ragazzi, assieme a quelli delle categoria allievi e Juniores che hanno gareggiato sempre a Bergamo il 6 di gennaio meritino veramente un applauso per l’impegno e la passione che ci mettono” spiegano gli allenatori che aggiungono “ gli allenamenti proseguono nella pialestra di Piateda il lunedi e il giovedi dalle ore 18.00 alle 19.00 per bambini dai 6 ai 10 anni Se qualche allievo desidera iscriversi telefonare al 3407038616 o mail: copiateda@inwin.it

Seguici sui nostri canali