Quarto posto per Forenzi ad Imola nel Campionato Gt Endurance
Il giovanissimo pilota di Berbenno si è confermato come uno dei piloti più veloci.

Forenzi Giuseppe ancora una volta protagonista nel campionato italiano aci sport GT Endurance a Imola con il team Invictus Corse.
A Imola
Nel weekend dal 1 al 3 agosto si è corsa la gara di 3 ore ad Imola con 41 auto al via (tra GT3 e GTcup). Il nostro giovanissimo pilota di Berbenno portacolori del team Invictus Corse di Maranello alla guida della Lamborghini Huracan St Evo 2 #127 si è confermato come uno dei piloti più veloci e promettenti della categoria GTcup, autore di una partenza esplosiva ed una prima parte di gara all’attacco con 12 sorpassi fino a raggiungere prima del primo pit stop il secondo posto di categoria; poi un problema tecnico all’auto ha rallentato la corsa dell’equipaggio della #127 fino a terminare al quarto posto di categoria dopo tre ore di dura gara.
Molto tecnico
Forenzi dopo la gara:
“E’ stato un weekend in crescendo in una pista, Imola, nella quale non avevo mai girato con una GT ed è molto tecnica.
Il divario con le rivali Ferrari 296 challenge si è sentito fin dalle prove libere, ma piano piano ci si è affinati con la guida e setup per poter riuscire a competere fino in fondo. La mia partenza è andata bene e anche i miei compagni hanno saputo interpretare al meglio le condizioni della pista dando il massimo. Peccato per il problema tecnico che ci ha rallentato da metà gara e non ci ha permesso di conquistare il podio. Ringrazio tutto il team e i miei compagni Cossu e Coasin per lo splendido weekend”.