Per chi ama la bici

Quattro grandi salite da mito in due giorni: è l'ora di "Only for the bravest"

Il progetto Enjoy Stelvio National Park prevede tra sabato e domenica un weekend intenso con chiusura sul Mortirolo dopo Cancano, Bormio 2000 e Gavia.

Quattro grandi salite da mito in due giorni: è l'ora di "Only for the bravest"
Pubblicato:

Quattro salite che hanno fatto la storia del ciclismo da affrontare in un unico weekend: dal Cancano a Bormio 2000 fino al Gavia per poi chiudere con l’ascesa al Mortirolo.

Quattro grandi salite da mito in due giorni: è l'ora di "Only for the bravest"

E’ la proposta per sabato 23 luglio e domenica 24 luglio 2022 di Enjoy Stelvio National Park che per i ciclisti più allenati mette in cartellone una vera e propria sfida. E il titolo è già di per sé significativo: "Only for the bravest". Del resto, la proposta è di quelle da affrontare con coraggio.

Si comincia sabato con l’ascesa al Cancano (arrivo del Giro d’Italia nel 2020) per proseguire nel pomeriggio con quella a Bormio 2000 (come dimenticare la corsa rosa del 2004) che costeggia la mitica pista Stelvio, quasi in una fusione tra ciclismo e sci. La prima salita sarà chiusa al traffico dalle 8.30 alle 12.30, la seconda dalle 14 alle 16.30. E domenica si replica con il Gavia (strada chiusa a mezzi motorizzati da Santa Caterina e da Sant’Apollonia tra le 8.30 e le 12.30) per chiudere l’impresa - perché completare tutte le salite è un’impresa - con il Mortirolo da Mazzo (chiusura al traffico dalle 14 alle 16.30).

Il premio

I ciclisti che completeranno le ascese e si faranno un selfie nell’apposita cornice all’arrivo di ciascuna salita dovranno poi inviare le quattro foto a a enjoy@stelviopark.it e riceveranno quindi un gadget dal Parco Nazionale dello Stelvio. Oltre alla soddisfazione di aver completato un’impresa.

Seguici sui nostri canali