Quest'anno la StelvioSantini si fa anche in... coppia
Una bella proposta per amici pedalatori o, perché no, fidanzati
Il prossimo 2 giugno 2024 la StelvioSantini propone l’iscrizione di coppia, in un format originale che premia lo spirito di condivisione e di mutuo sostegno tra due amici, due parenti e, perché no, tra due fidanzati.
Quest'anno la StelvioSantini si fa anche in... coppia
ui sentieri di montagna, si sa, è sempre meglio muoversi in compagnia, perché un imprevisto è spesso dietro l’angolo. Questa vecchia regola dell’escursionismo in quota è stata fonte di ispirazione per una nuova proposta degli organizzatori della StelvioSantini: l’edizione del prossimo 2 giugno offrirà infatti la possibilità di iscrizione a coppie.
Un’iniziativa dedicata agli inseparabili compagni di pedalate: amici, parenti oppure partner. L’obiettivo è raggiungere insieme il traguardo al Passo dello Stelvio, purché il tempo che separa i componenti della coppia all’arrivo non superi i due minuti. Ovviamente, anche la partenza da Bormio sarà insieme. E per tutte le coppie che raggiungeranno il traguardo al Passo dello Stelvio, è previsto un premio speciale.
Le iscrizioni
Il costo dell’iscrizione è di 180 euro per coppia, fino al 29 febbraio 2024. È possibile registrarsi dal sito lastelviosantini.com. Per gli iscritti c’è la possibilità di utilizzo della e-bike su tutti i percorsi per uno o entrambi i partecipanti.
L’organizzazione informa inoltre che chiunque degli iscritti ai percorsi medio e lungo non riuscisse ad intraprendere la salita allo Stelvio il giorno della gara potrà fermarsi a Bormio senza risultare ritirato. L’arrivo verrà cronometrato e inserito nei risultati di gara.
(Photocredit LaStelvioSantini_@Erika Pasin)