Sport

Quinta vittoria stagionale per l'Avis femminile Sondrio

Successo in trasferta per 47-41 sul Basket Team Femminile '92 Cantù

Quinta vittoria stagionale per l'Avis femminile Sondrio
Sport 02 Dicembre 2018 ore 12:38

Le ragazze di Francesco Scala con la quinta vittoria si portano oltre la metà classifica.

La partita

Iniziata allo sprint con un parziale di 18-0 per le avisini. Questo stordisce un po’ le canturine che chiudono il primo quarto sotto 18-5. Poi però con pazienza, sfruttando la fisicità delle proprie giocatrici interne le padrone di casa si riportano in partita. Sondrio conduce 22-18 all'intervallo lungo. Nel terzo periodo, nel momento di maggiore difficoltà, molto positivi i contributi delle Under 18 sondriesi. Uscite dalla panchina con buona personalità e voglia di lottare. Sul 33-24, Cantù prova a rimangiare il passivo e tenta il sorpasso. Brave le ragazze di Francesco Scala a non mollare e con una buona difesa restare davanti. Fino al 47.-41 della sirena.

Il tabellino

Alessandra Gavazzi 13, Catanese 7, Chiara Scala  8, Martina Scala 4, Perregrini 1, Ravinetto 5, Bertalli 9, Anna Gavazzi, Motalli, Mazzoleni, Bettomè, Quadrio. All. F. Scala. Da segnalare la buona prova di Alessandra Gavazzi (top scorer) e delle giovani Perregrini, Ravinetto e Chiara Scala.

La classifica e il prossimo turno

Sale a quota 10 l'Avis Sondrio e si porta in posizione più tranquilla nel girone A del campionato di serie C. Sabato 8 dicembre alle ore 18,30 gara casalinga al PalaScieghi-Pini. Ospite la Polisportiva Comense 2015 che in classifica ha 4 punti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie