soddisfatto

Quinto posto per Marco Gianesini al Trofeo Yaris Gr

Il driver valtellinese ha ritrovato la Toyota realizzando buoni tempi. Solo lo spegnimento della vettura in una chicane gli ha tolto una migliore posizione di classifica ma… non il sorriso!

Quinto posto per Marco Gianesini al Trofeo Yaris Gr
Pubblicato:

Marco Gianesini ha concluso la sua stagione all’interno del trofeo Yaris Gr con un quinto posto di categoria e sesto se si guarda la graduatoria finale.

Trofeo Yaris Gr

Sulla giapponesina preparata in Top Rally, il pilota della scuderia New Star3, insieme al conterraneo Romano Belfiore, ha disputato una validissima gara al Trofeo Aci Como, rally finale del monomarca Toyota. Dopo una prima parte di gara pesantemente condizionata dal meteo (nebbia, pioggia torrenziale e visibilità pessima l’hanno fatta da padrone), Gianesini ha iniziato a siglare tempi vicini a quelli dei contendenti al titolo mostrando di trovarsi a proprio agio con la vettura che non utilizzava dal Rally di Alba dello scorso luglio. Nell’affrontare una chicane, la Yaris numero 79 si è spenta e per parecchi secondi non ha voluto saperne di riaccendersi facendo perdere così tempo prezioso al pilota lombardo che però non recrimina.

“Sono soddisfatto di come sia andata nonostante si potesse ottenere di più visto un episodio che ci ha fatto perdere parecchi secondi. Questo però va messo in conto. Sappiamo di aver tenuto un buon passo, indipendentemente dalle avverse condizioni meteo e quindi prendiamo serenamente questo quinto posto di categoria al rally di Como” dice Gianesini.

Al termine della stagione nella quale ha dovuto rinunciare a ben tre appuntamenti (Roma, 1000 Miglia e Pistoia), Marco Gianesini ha concluso al sesto posto finale con 58 punti.

 

Seguici sui nostri canali