Raduni Regionali al via. Il settore Mezzofondo sotto la guida del chiavennasco Luca Del Curto
Ben 10 gli appuntamenti in programma.
Sabato 7 e domenica 8 dicembre sarà weekend di partenza plenaria per i raduni tecnici regionali organizzati dalla struttura tecnica di FIDAL Lombardia, con ben 10 appuntamenti in programma (in particolare per le categorie Cadetti/e e Allievi/e, con gli anni di nascita di "competenza" per la stagione 2025) e quasi tutti i settori al lavoro.
Raduni regionali
Il fulcro più frequentato dell’attività tecnica è il palazzetto indoor a Bergamo. In Via Monte Gleno sarà di scena la Velocità con un raduno Cadetti/e sabato 7 dicembre al pomeriggio e un raduno Allievi/e domenica 8 dicembre al mattino: programma tutto domenicale invece per il settore Ostacoli, che prevedrà l’8 dicembre un raduno Cadetti/e alle ore 9:00 e un raduno Allievi/e alle ore 14:00. Anche i Salti saranno di scena nel palaindoor di Bergamo: raduno Allievi/e alle ore 15:00 di sabato 7 dicembre, raduno Cadetti/e alle ore 9:00 di domenica 8 dicembre. L’attiguo centro sportivo di Via delle Valli a Bergamo domenica 8 dicembre alle ore 9:30 sarà ritrovo per un raduno regionale del settore Marcia aperto a tutte le categorie (da Ragazzi/e in su) e senza convocazioni: verrà proposta una seduta tecnica preceduta da riscaldamento comprendente esercitazioni tecniche di base.
Mariano Comense (Como) ospiterà domenica 8 dicembre un doppio momento di raduno per il settore Lanci: sia il raduno Cadetti/e sia il raduno Allievi/e saranno suddivisi per specialità, con peso e martello dalle ore 10:00 e disco e giavellotto dalle ore 14:00. Infine, il Mezzofondo: raduno previsto per la categoria Allievi/e domenica 8 dicembre al mattino a Nembro (Bergamo).
Per il mezzofondo, settore alla cui guida è stato posto il chiavennasco Luca Del Curto che sarà coadiuvato da Maria Righetti, Matteo Santambrogio e Nicolò Telli, sono stati convocati Tabatha Spini (GP Talamoan), Matilde Paggi (GP Valchiavenna), Mattia Sutti (GS Valgerola) e Filippo Bertazzini (Pol. Albosaggia).
Assegnati gli incarichi
Nella riunione di martedì 26 novembre, il neo eletto Comitato provinciale FIDAL di Sondrio ha assegnato gli incarichi. A supportare il presidente Roberto Rovedatti saranno il vicepresidente Serafino Bardea, che sarà pure responsabile del settore corsa in montagna, il segretario Ivan Bondini, il fiduciario tecnico Manuela Pensini, Stefano Giugni come responsabile settore master e Manuel Olcelli quale responsabile del settore corsa campestre e corsa su strada. Francesco Lietti, come nel precedente mandato, seguirà i social e il sito internet www.fidalsondrio.it, mentre Nicolò Esposito sarà responsabile del settore pista. Una bella squadra, competente e giovane, che è già al lavoro per organizzare la festa dell’atletica in programma sabato 14 dicembre alle ore 15.00 presso la Sala Ipogea in via V Alpini a Morbegno. Dopo 4 anni di stop, torna questo appuntamento che rappresenta la vetrina dell’intero movimento atletico della provincia di Sondrio e che venne organizzato per la prima volta nel 2005. Come da tradizione saranno premiati gli atleti che hanno partecipato alle prove del Trofeo Giovanile, gli atleti e alle società che si sono distinti nelle varie discipline durante la stagione appena conclusa e i Campioni provinciali 2024.