Le ragazze del Liceo Donegani vincono il Titolo Nazionale

Fantastica vittoria per le valtellinesi

Le ragazze del Liceo Donegani vincono il Titolo Nazionale
22 Settembre 2017 ore 19:07

Le ragazze del liceo scientifico Donegani di Sondrio, in trasferta a Catania, sono riuscite nell’impresa di conquistare il titolo nazionale studentesco nella categoria U16.

Giovani atlete

La squadra, composta da elementi di prima e seconda superiore dello scorso anno scolastico, dopo aver vinto a Maggio prima il campionato provinciale e poi quello regionale a Calvisano si è qualificata alla competizione nazionale.

Formazione

La formazione era composta da Prevostini Caterina, Da Ronch Asia, Gaglia Elisa, Bulanti Erica, Della Vedova Elena, Sottocornola Eveline, Terbaldi Alice, Olzer Camilla, Catanese Chiara, Lassi Anna

 

Contro le altre regioni

Nei gironi eliminatori di quest’ultima fase le avversarie sono state le ragazze provenienti dalla Puglia e dalle Marche, battute rispettivamente 9 a 0 e 4 a 1. Mentre nel girone finale le giovani valtellinesi hanno battuto prima le pari età piemontesi 6 a 0 ed in fine la squadra veneta sconfitta in combattutissimo match finito 4 a 3.

Un lavoro durato anni

Questa prestazione mette in evidenza il duro lavoro che le ragazze, e i ragazzi, del Donegani stanno portando avanti assieme al Sondrio Rugby ormai da 2 anni. Questo percorso ha permesso a numerosi ragazzi/e di entrare a contatto con il mondo del rugby, imparandone le regole e vivendolo in prima persona. Ora ci si aspetta che questi risultati possano aiutare la società a consolidare il rapporto con le scuole all’interno della nostra provincia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia