Rally Elba, Da Zanche entusiasma

Terzo assoluto in coppia con De Luis

Rally Elba, Da Zanche entusiasma
Pubblicato:

Lucio Da Zanche si conferma spettacolare protagonista. E' salito sul podio assoluto al 29° Rally Elba Storico.

 Rally Elba: Il bormino è terzo

Nel suggestivo appuntamento valido anche per il Campionato Europe e per il Campionato Italiano il campione di Bormio ha colto un entusiasmante terzo posto assoluto e secondo di Categoria 2 al volante della Porsche 911 RSR. La gara si è disputata  sull'isola toscana fra giovedì e sabato. Da Zanche era stato già campione europeo nel 2014.

Un equipaggio tutto valtellinese

Da Zanche è stato navigato da un altro valtellinese, Daniele De Luis. Sempre efficace l'intesa fra i due che hanno lottato per tutta la gara ai vertici dell'assoluta. Inoltre sono riusciti a staccare il miglior tempo in ben tre prove speciali delle dieci disputate. A fine gara ha festeggiato con l'ennesimo podio stagionale. Una soddisfazione condita dalla positiva riuscita del raduno del Porsche Club Brescia che nell'occasione ha visto Da Zanche anche nelle vesti di organizzatore di eventi per la prima volta con la sua nuova realtà Dazzainmotion.

Il commento di Da Zanche

“Che bel podio! Devo dire che abbiamo disputato un'altra grande gara e magari la vittoria è soltanto rinviata al prossimo appuntamento in Ungheria. In realtà è tutto da pianificare, perché in questo rush finale dell'Europeo dovremo capire bene la strategia migliore. Intanto ci godiamo questo splendido risultato. La squadra mi ha messo a disposizione una Porsche sempre competitiva e, salvo qualche piccolo contrattempo che forse ci è costato la vittoria in un'altra speciale, va benissimo quanto conquistato in uno dei rally più impegnativi della stagione. E poi ci siamo pienamente rifatti rispetto alla scorsa edizione, quando ci eravamo ritirati per noie tecniche. Insommea missione pienamente compiuta!”.

Seguici sui nostri canali