Casalmaggiore (Cremona), dopo quattro edizioni di fila dei Campionati Regionali indoor degli over 35, torna a rappresentare anche il palcoscenico dei Campionati Regionali individuali e di staffette Master open su pista: il rinnovato manto del centro sportivo “Paolo Corna” e la tradizionale organizzazione dell’Atletica Interflumina è Più Pomì hanno ospitato due giorni intensi di rassegna open senza Migliori Prestazioni Italiane di categoria ma punteggiati da ben 17 riscontri tecnici oltre i 1000 punti tabellari.
Dalla provincia di Sondrio
Presenti 3 atleti della provincia di Sondrio che hanno saputo ben figurare, a partire da Paolo Donà (GS CSI Morbegno) che ha conquistato il titolo regionale nei 2000 siepi categoria master 60 con il crono di 8’50″76. Argento per il compagno di squadra Giorgio Porta nei 5000 metri categoria master 65 con il tempo di 22’29″37.
Doppio impegno agonistico, doppio titolo regionale e ottimi riscontri cronometrici per Riccardo Lerda (GP Valchiavenna), categoria master 50, che ha conquistato la medaglia d’oro nei 1500 metri mettendo a referto 4’32″74 (equivalente a 877 punti tabellari FIDAL) e ha bissato il successo negli 800 metri vincendo il secondo titolo in 2’10″47 (equivalente a 837 punti tabellari FIDAL).