Risultati del settore giovanile della Nuova Sondrio Calcio
Il resoconto dei match disputati nell'ultima giornata.
E’ stata fissata per domenica 12 maggio alle 10 sul sintetico della Castellina la sfida play out tra Nuova Sondrio e Cernusco per decretare chi potrà proseguire nella sua avventura regionale il prossimo anno nel campionato Allievi. Il ritorno si giocherà sul campo milanese il 19 maggio sempre alle 10.
Giovanissimi
I Giovanissimi Under 15 guidati da Alberto Meleri coadiuvato da Massimo Morelli, già promossi nel campionato regionale visto il primo posto matematico nel girone, disputeranno sabato 11 maggio la gara d’andata per l’assegnazione del titolo provinciale con l’Us Chiavennese in sede e orari da definirsi. Intanto mercoledì scorso i biancazzurri hanno preso parte al torneo La Madonnina a Menaggio.
La formazione Under 14 guidata da Cesare Rapella, affiancato da Alfio Bigiotti, dopo aver chiuso la stagione al terzo posto finale nel campionato di Lecco, ha preso parte anch’essa al torneo “La Madonnina” Trophy 2024 andato in scena a Menaggio.
Attività di base
Trasferendoci al settore dell’Attività di base, una squadra degli Esordienti era impegnata nella seconda fase del campionato provinciale di categoria ospitando il Piantedo sul campo Gramsci di Sondrio nell’ultima giornata.
I giocatori chiamati a vestire il biancazzurro sono stati: Bazzi, Bertolini, Bettini, Corvi, Decensi, Fiori, Morella, Negri, Osmani, Pasina, Terpollari.
Un’altra formazione ha disputato il suo incontro di campionato sul campo Gramsci di Sondrio ospitando la Talamonese e schierando questi giocatori: Bazzi, Osmani, Capararo, Libera, Della Valle, Hassan, Piasini, Bettinelli, Mescia, Fiori.
Per i giovani biancazzurri guidati da Adam Bertolini e Giacomo Pedrazzoli sta per essere archiviata un’annata importante in cui è apparsa evidente la crescita tecnica e di gruppo.
Pulcini
Ricco di appuntamenti questo fine settimana per i Pulcini guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, coadiuvati da Paolo Bianchi e Attilio Donadelli. Una squadra era di scena a Tirano opposta alla compagine di casa nell'ultima giornata del campionato provinciale. Questi i giocatori chiamati a vestire il biancazzurro: Moretti, El Medhi, Froio, Furnari, Guetari, Iliesiu, Lo Papa, Menesatti, Ndiaye, Oumsahel, Pedrotti, Sawson, Xheka, Piani.
Intanto a Casorezzo un'altra rappresentativa dei Pulcini era impegnata in un torneo con questi giocatori: Decensi, E. Bianchi, Camarri, Sega, Gusmeroli, Marini, Carnazzola, Donadelli, F. Bianchi. Ottima la prova dei giovani biancazzurri al cospetto di compagini di livello.
Mercoledì i giovani biancazzurri avevano brillato anche nel torneo proposto in terra brianzola dalla Speranza Agrate.