sul parquet

Risultati recenti e classifiche delle squadre valtellinesi nei campionati Ragazzi, Allievi e Open del CSI Lecco

Il resoconto degli ultimi match.

Risultati recenti e classifiche delle squadre valtellinesi nei campionati Ragazzi, Allievi e Open del CSI Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimi risultati delle squadre valtellinesi impegnate nel campionato CSI Lecco

Ragazzi

Il Delebio Medium ha sfidato l’Oratorio Airuno il 25 novembre nel Palazzetto di Calolziocorte conquistando una bella vittoria con il risultato di 53 a 43. Dopo pochi giorni, è arrivata una sconfitta sul filo di lana: in casa contro l’Oratorio Sansone, la squadra della bassa valle ha dovuto incassare un 52 a 53 che lascia ovviamente un po’ di amaro in bocca. Domenica 10 dicembre trasferta vittoriosa a Bellano contro la locale Polisportiva. In classifica il Delebio Medium è 3° con 6 punti, alle spalle di Virtus Calco e Oratorio Sansone. Prossimo match il 21 dicembre, sul parquet di casa, contro lo Sport Valsassina.

Allievi

Nella terza giornata del Campionato CSI Lecco categoria allievi il Delebio fa felice il pubblico di casa vincendo 39 a 35 contro l’Olympic. Altro successo l’11 novembre contro la Virtus Albese che deve piegarsi al risultato di 58 a 24. Il derby delle due valli (Valtellina vs Valchiavenna) giocato il 16 novembre sul parquet di Delebio vede la vittoria dei padroni di casa per 70 a 53 contro il Basket Chiavenna.

La striscia negativa della formazione della città del Mera prosegue purtroppo il 26 novembre con la sconfitta inferta dall’Oratorio Sansone (23 a 46 a referto) e il 2 dicembre a Lecco dove il GS Aurora SF vince 52 a 46. Il 3 dicembre è giornata no anche per il Delebio che si piega 43 a 51 a Cisano Bergamasco contro l’Oratorio Sansone.

La formazione di Massimo Ruffoni incontrerà sul parquet di casa il GS Aurora SF il 14 dicembre, mentre i chiavennaschi ospiteranno la Polisportiva 2001 il 17 dicembre. In classifica il Delebio è 2° con 15 punti e 6 partite giocate alle spalle dell’Oratorio Sansone che ha totalizzato 21 punti in 7 match. Per il Basket Chiavenna 3 punti, ma tanta voglia di riscattarsi nel corso del Campionato.

Open

Nella categoria Open, girone A, il Basket Cosio perde 50 a 59 contro l’Olympic Awanaghana, si rifà con gli interessi il 29 novembre battendo l’Oratorio Airuno 64 a 58, il 3 dicembre superando l’Oratorio Sansone A 53 a 42 e il 6 dicembre vincendo 61 a 57 a casa dei Roosters Molteno.

Bene la giovane squadra degli Eagles che il 18 novembre vince 55 a 48 contro l’Oratorio Airuno, mentre il 26 novembre in trasferta a Mandello del Lario di misura perde contro la locale Polisportiva (72 a 74), ma si rifà il 2 dicembre davanti al pubblico di casa superando 68 a 58 il Due Vi.

Il 19 dicembre parquet in fiamme a Cosio Valtellino con il super derby casalingo tra Basket Cosio ed Eagles. La classifica vede il Basket Cosio al 3° posto con 12 punti (ma una partita in meno rispetto alle prime in classifica Olympic Awanaghana e Ravens con 18 punti in 7 partite) e gli Eagles a 9 punti con 5 match giocati.

 

Seguici sui nostri canali