alla castellina

Risultati settore giovanili della Nuova Sondrio Calcio

Le formazioni sondriesi in campo su più fronti.

Risultati settore giovanili della Nuova Sondrio Calcio
Pubblicato:
Aggiornato:

La Nuova Sondrio torna capolista solitaria dopo la quinta giornata di ritorno del torneo regionale girone B, approfittando della caduta con la Vibe Ronchese del quotato Lesmo, prossima avversaria nel big match di sabato prossimo. Eppure la sfida sul sintetico della Castellina contro il Leo Team non era iniziata nel migliore dei modi.

Risultati settore giovanili

In un pomeriggio dal clima mite con una leggera brezza, la formazione di Correzzana reduce dalla sconfitta casalinga di misura con il Lesmo partiva di slancio.

Al 4’ approfittando di una disattenzione difensiva dei sondriesi, erano gli ospiti a passare in vantaggio con un colpo di testa da distanza ravvicinata su un cross dalla destra.

Di fronte a una buona cornice di pubblico, la Nuova Sondrio faticava a creare occasioni da gol malgrado gli spunti di Gherardi e Nesa. Al 18’ ci pensava però Vanotti a rimettere in parità la sfida con una stoccata delle sue da dentro l’area su assist dalla sinistra di Nesa. Passavano sei minuti e Yassine Nahli dava inizio al suo pomeriggio da protagonista, facendosi trovare pronto all’appuntamento con il gol su assist prezioso di Mazzoccante dalla sinistra. Il tempo si chiudeva con un calcio di rigore che l’arbitro assegnava per fallo su Mazzoccante lanciato a rete. Si incaricava del tiro capitan Gugiatti, che si vedeva neutralizzare la conclusione dal portiere ospite.

Il direttore di gara faceva però ripetere l’esecuzione, punendo l’avanzata repentina del numero uno del Leo Team. Gugiatti però non aveva miglior sorte e il suo penalty veniva ancora respinto dall’estremo difensore brianzolo.

I biancazzurri non subivano alcun contraccolpo psicologico e nella ripresa mettevano il match in ghiaccio. Al 55’ era Nahli a tagliare in due la difesa rivale su assist dalle retrovie di Nesa siglando la sua doppietta. Sei minuti dopo Mazzoccante metteva il meritato sigillo sul match con una conclusione perentoria da dentro l’area, mentre due giri di orologio più tardi era Nahli a firmare la tripletta. La girandola delle sostituzioni riguardava anche il centrocampista malenco Jacopo Sem, che al 75’ chiudeva lo score con un tiro spettacolare dal limite dell’area per il 6-1 finale.

La corsa verso il pubblico della Castellina suggellava un pomeriggio trionfale, impreziosito dalla ritrovata vetta solitaria. Sabato prossimo il big match a Lesmo, al quale i biancazzurri si faranno sicuramente trovare pronti.

La squadra guidata da Tiziano Togni, coadiuvato da Cesare Rapella, Marcello Bazzi e Dino Pegorari, è scesa in campo con: Chillemi, Cofa, Gugiatti, M. Pegorari, Romeo, Baggini, Gherardi, Vanotti, Mazzoccante, Nesa, Nhali. A disposizione: Khalil, Alikaj, Marchesini, Sem, Pettineo, Mattiussi, Gueye, Roffinoli.

Allievi

Per quanto riguarda la formazione Allievi di mister Luca Della Mina, sul sintetico della Castellina hanno disputato oggi la prima giornata del girone di ritorno contro la Tiranese con l’obiettivo di mantenere il primato in graduatoria condiviso con l’Albosaggia Ponchiera. La lunga inattività ha pesato sul ritmo imposto alla gara dai padroni di casa, che hanno faticato a trovare la rete nel primo tempo opposti a una rivale ordinata e coriacea, capace di chiudere tutti i varchi. In avvio di ripresa era Mazzoleni a sfruttare una respinta del portiere tiranese realizzando il gol del vantaggio. La Tiranese però non si disuniva e trovava il pareggio a metà ripresa con un preciso tiro dai sedici metri. Sul finale era un diagonale di Herman a regalare i tre punti alla Nuova Sondrio e salvaguardare il primato in graduatoria.

Gli Allievi biancazzurri sono scesi in campo con: Rossatti, Pizzamiglio, Mazzoleni, Trinca Rampelin, De Marcellis, Bernardini, Gianera Nana, Landi, Scaramellini, Volpetti, Codazzi. A disposizione: Fortini, Fallati, Bianchini, Herman, Masoli, Adiyo, Masanti, Venzi, Vender

Giovanissimi

I Giovanissimi hanno affrontato la trasferta di Lecco nella terza giornata della seconda fase del torneo interprovinciale misurandosi con la Polisportiva Rovinata. Sul campo numero 3 del Bione è arrivata purtroppo una sconfitta di misura per 3-2, con Bazzi due volte in rete per i sondriesi. Ricordiamo come la formazione biancazzurra sia stata costituita solo quest’anno e debba inevitabilmente fare i conti con la necessità di dover migliorare partita dopo partita intesa e tecnica individuale.
I sondriesi sono scesi in campo con: Farovini, Menegola, Jiang, Cometti, Morelli, Mingardi, Basile, Crapella, Bettinelli, Bazzi, Obayagbona. A disposizione: Sosio, Gaggioni, Barzaghi, Marveggio, Lal.

Esordienti

Il settore dell’Attività di base ha visto impegnati gli Esordienti in un test sul sintetico della Castellina con la quotata formazione dell’Albosaggia Ponchiera, in cui i giovani di mister Cesare Rapella coadiuvato da Alessio Negrini e Alessandro Del Molino si sono ben comportati al cospetto di una rivale più rodata e fisicamente prestante. Un test comunque molto utile in vista della ripresa dell’attività agonistica.

Pulcini

I Pulcini guidati da Silvano Bresesti e Paolo Moretti erano invece impegnati a Morbegno nelle finali del torneo futsal, ulteriore step nella loro crescita tecnica e di gruppo.

Primi Calci

Infine i Primi Calci del 2014 hanno vissuto un’esperienza indimenticabile, infatti sono stati protagonisti a Milano sui campi dell’Accademia Inter, evidenziando ancora una volta i miglioramenti nel gioco e nello spirito di squadra.

Juniores alla Castellina
Foto 1 di 4
Esordienti alla Castellina
Foto 2 di 4
Pulcini a Morbegno
Foto 3 di 4
Giovanissimi a Lecco
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali