Menu
Cerca

Ritorna domani il derby più sentito Olympic Morbegno-Cosio Valtellino

Tanti ex in campo e l’esordio di Beppe Perziano sulla panchina giallorossa

Ritorna domani il derby più sentito Olympic Morbegno-Cosio Valtellino
Sport 10 Novembre 2018 ore 16:04

Nella decima giornata in Prima categoria domani il derby alle ore 14,30.

Il cambio in panchina

Avvenuto in settimana al Cosio Valtellino. Con l’esonero di Luca Marieni. E l’arrivo di Giuseppe Perziano. Lo scorso anno alla Colicoderviese. Società giallorossa che si conferma quasi abbonata all’avvicendamento dell’allenatore ogni campionato. Eccetto la stagione scorsa in cui Marieni rimane sempre in sella. Nelle quattro precedenti ci fu sempre un cambio in corsa.

I precedenti tra le due squadre

Nel girone eliminatorio di Coppa Lombardia il 29 agosto scorso l’ultima sfida (nella foto). Terminata 2-1 per il Cosio Valtellino con reti di Quaini e Onetti e Ruffatti nel finale per l’Olympic Morbegno. E’ quella di domani la settima sfida in assoluto. Bilancio in perfetta parità con 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Blucelesti a cui però manca la vittoria dal 13 novembre 2016.

Gli ex

Vestono tutti la maglia del Cosio. E sono parecchi. A partire dai più freschi Alain Quaini, Roberto Bertolini e Giacomo Colturri. Oltre a quelli della passata stagione come Yuri Dolzadelli e Daniele Bianchini. Per finire a chi ha giocato a Morbegno negli anni precedenti. Come Nicolas Faccinelli, Davide Sem e Mauro Mevio.

 

Necrologie