Ritrova il referto rosa la Schena Generali contro Pescate

Il successo per 73-65 contro l'Autovittani sigilla quasi certamente la quarta posizione

Ritrova il referto rosa la Schena Generali contro Pescate
Pubblicato:

Vittoria più sofferta per la Schena Generali, sofferta ma utile per conservare il quarto posto.

La partita

Coach Caponetti parte con il quintetto base e dopo solo 2 minuti la partita è già sul 6-0. Ma poi come accade ultimamente si soffre in difesa e in attacco le conclusioni sono troppo affrettate. Di conseguenza l'Autovittani sorpassa andando al primo riposo in vantaggio 17-11. Nel secondo quarto arrivano i primi cambi. A dare la scossa  i giocatori entrati dalla panchina. Come De Buglio e capitan Credaro e la Schena Generali ribalta il punteggio. 36-33 all'intervallo lungo. Al rientro, 2 triple di Triulzi e la presenza sotto canestro di Pentchev manda in doppia cifra il vantaggio. Tuttavia l'Autovittani si riavvicina chiudendo la terza frazione sul 57-50. Nell'ultimo quarto la Schena Generali arriva a 4 minuti dalla fine con un solo possesso di vantaggio. Oltretutto con Orsi e De Buglio fuori per 5 falli. Ma per fortuna gli avversari sbagliano canestri facili e la sirena finale sancisce il ritorno alla vittoria per la Schena Generali. 73-65 il punteggio.

Il tabellino

De Gianni, Triulzi 16, Pentchev 14, Luca Orsi 9, Baggi 14, De Buglio 11, Credaro 9, Patriarca, Barba, Hu, Bazzi. Coach: Caponetti.

La classifica di serie D e il prossimo turno

Mandello 40, Civate 36, Vercurago 34, Schena Generali Sondrio 30, Torre Boldone, Verdello, Treviglio 26, Cologno al Serio 24, Nibionno 22, Rovagnate 20, Carnate 14, Pescate 12, Brignano Gera d'Adda 10, S. Pellegrino 2. Ancora casalingo il prossimo turno. Al PalaScieghi-Pini arriva il Visconti Brignano. Palla a due alle ore 17,30.

Seguici sui nostri canali