Ritrova subito la vittoria l'Avis Sondrio a Como
53-42 agevole per le ragazze di Francesco Scala sul parquet dell'ultima in classifica
Dopo la sconfitta con la capolista, torna subito alla vittoria l'Avis nella serie C femminile.
La partita
Le sondriesi si presentano a Como decise a vendicare la sconfitta subìta all'andata. Infatti partono con il piede giusto andando sul 6-0. Nonostante la buona partenza ospite, la Tessitura Attilio Imperiali rimane incollata alla partita. 26-22 all'intervallo lungo. Non cambia il copione del match anche al rientro. Como le prova tutte e aumenta anche l'intensità soprattutto degli scontri fisici. L'Avis è brava a non innervosirsi troppo anche se pecca un po' di incisività. Tuttavia conserva un rassicurante vantaggio e porta a casa i due punti.
Il tabellino
Bertalli 9, Anna Gavazzi 2, Quadrio 6, Mazzoleni 2, Giulia Scala 17, Bettomè 2, Martina Scala 7, Alessandra Gavazzi 1, Catanese 7. Coach: Francesco Scala che nel dopo gara ha dichiarato: "Ho ruotato tutto il roster. Ma solo Bertalli e Giulia Scala, insieme a una positiva Catanese, sono restate concentrate e lucide."
Situazione di classifica e prossimo turno
Avis che conferma il sesto posto. 16 punti, con 8 vittorie e 7 sconfitte. Sabato 17 febbraio ore 20,30, incontro casalingo. Ospite le canturine del Basket Team Femminile '92.