corsa

#RoadtoVanoni: prova percorso per testare le gambe

una cinquantina di atleti nella prova del percorso.

#RoadtoVanoni: prova percorso per testare le gambe
Pubblicato:

 

La #roadtovanoni prevede ormai da qualche anno un appuntamento a cui partecipano sempre molti atleti, grandi e piccoli: la prova percorso organizzata dal GS CSI Morbegno in collaborazione con Bianchini Calzature Morbegno e grazie all’ospitalità dell’Oratorio San Luigi.

Prova del percorso

Giovedì 6 ottobre erano una cinquantina i runners che non sono voluti mancare.

Prima spazio ai giovani che hanno provato il percorso del Minivanoni fino al Tempietto, affrontando la ripida via Priula accompagnati dagli allenatori Mauro Manenti e Carlo Leoni. A seguire gli adulti, guidati dal capitano dei diavoli rossi Marco Leoni, sul percorso completo fino al GPM ad Arzo, mentre le donne hanno seguito la deviazione che dopo il temuto “Dosso” porta ai Bellini per poi ricongiursi al percorso maschile.

Frontalino accesso, tanta voglia di fare un allenamento in compagnia, ma soprattutto di testare le gambe in vista dell’impegno agonistico del 23 ottobre. E saranno molti gli atleti che nei prossimi giorni proveranno il percorso, seguendo le frecce rosse che lo segnano in modo permanente. Un via vai di runners che dal centro di Morbegno sale sul versante orobico, creando la caratteristica atmosfera da “Vanoni” che aleggia nella città.

Prossimo appuntamento in calendario la conferenza stampa di presentazione che si svolgerà giovedì 13 ottobre alle 20.30 presso il Tempietto Votivo, luogo simbolo della città del Bitto e punto di passaggio, sia in salita sia in discesa, della gara. Insieme agli Alpini di Morbegno, il GS CSI Morbegno svelerà programma, protagonisti e aspettative del 65° Trofeo Vanoni, del 39° Vanoni femminile e del 45° Minivanoni.

“Saranno inoltre premiati gli atleti più presenti al Trofeo Vanoni – anticipa il presidente dei diavoli rossi Giovanni Ruffoni - e ringraziaremo le associazioni di volontariato che ci permettono ogni anno di organizzare un grande Trofeo Vanoni”.

WorkshopCONI
Foto 1 di 4
incontro scuole
Foto 2 di 4
cover libretto (1)
Foto 3 di 4
LOCANDINA20102022
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali