Sport
nuovo girone

Rugby: l’Under 17 Delebio a valanga sul Cernusco

Grande prestazione dei valtellinesi.

Sport 08 Novembre 2021 ore 02:30

 

 

La franchigia valtellinese dopo una settimana di sosta riprende l’attività in un nuovo girone che comprende oltre al Delebio, Cernusco, Franciacorta e Amatori&Union Milano.

Vittoria sul Cernusco

Nella gara di apertura il Delebio ha sommerso il Cernusco con tredici mete e dieci trasformazioni. Una vittoria altisonante che è stata frutto anche di bei sprazzi di gioco in cui i ragazzi della franchigia valtellinese hanno fatto valere le loro doti. La gara si è messa subito in discesa per i valtellinesi, autori di due mete nel giro di tre minuti. Il Cernusco reagiva prontamente e al 5’ accorciava le distanze.

Poi emergeva la brillantezza di manovra dei padroni di casa che marcavano ancora: dapprima con un’azione insistita, poi con due manovre corali alla mano che mandavano in meta rispettivamente Curioni, Mondora e Sozzani. Sul finire del tempo altra meta di Sozzani che fissava il punteggio all’intervallo sul 38-7. Inizio di ripresa con Mottini sugli scudi, in meta con una travolgente azione personale e poi ancora in meta dopo un bel fraseggio con il compagno Partesana, abile ad involarsi da dietro la metà campo, puntare l’ultimo uomo e servire la palla su un vassoio d’argento al compagno in sostegno.

Il Cernusco da questo punto in avanti cominciava a sentire la fatica e allentava ancor di più la presa consentendo al Delebio di andare ancora in meta per lo più con azioni individuali che consentivano ai locali di incunearsi negli spazi lasciati aperti dai milanesi. Le due mete degli ospiti nascevano una da una distrazione totale dei valtellinesi e l’altra nell’ultima azione di gioco.

La partita è finita 85-19 per i valtellinesei.

Complessivamente una buona prestazione da confermare subito nella trasferta della settimana prossima in Franciacorta.

Necrologie