sondrio-sondalo

Rugby: Risultati del weekend per l'Under 14 e l'Under 16 del SonDralo

Nel weekend i giovani rugbisti a Calvisano.

Rugby: Risultati del weekend per l'Under 14 e l'Under 16 del SonDralo
Pubblicato:

Risultati del weekend per l'Under 14 e l'Under 16 del SonDralo.

UNDER 14: Trofeo "Lupo Alberto" a Calvisano

La prima uscita ufficiale dell'Under 14 del Rugby Sondrio, che i ragazzi continuano a chiamare SonDralo per enfatizzare la forte coesione del gruppo, è avvenuta nel prestigioso Trofeo "Lupo Alberto" a Calvisano. Nonostante un inizio difficile, i giovani valtellinesi hanno dimostrato carattere e resilienza.

Nel girone di qualificazione, il SonDralo ha ottenuto un pareggio contro Cogoleto (0-0) e subito due sconfitte nette contro Amatori Milano (0-4) e Parabiago B (0-3), che li hanno relegati nel girone di consolazione. Tuttavia, una volta superata la delusione iniziale, i ragazzi guidati da Paolo Parigi e Patrik De Piaz hanno saputo reagire con tre vittorie consecutive: un convincente 5-0 contro i padroni di casa del Calvisano, seguito da un 1-0 contro Parabiago A e un altro 1-0 contro Treviglio.

A fine torneo, l'allenatore Parigi ha dichiarato: “Siamo arrivati a Calvisano senza poterci riscaldare adeguatamente e il lungo viaggio, insieme alla tensione per la prima partita ufficiale, ha influito negativamente. Ma nella seconda fase, dopo un confronto con i ragazzi, abbiamo ritrovato il nostro gioco: tre partite e tre vittorie. Hanno iniziato la giornata sottotono, ma l’orgoglio ha avuto la meglio, facendoli giocare come sanno. Spero che abbiano capito che le capacità ci sono, ma devono essere sfruttate al massimo in ogni occasione. Sabato 12 ottobre ci aspetta il primo incontro di campionato contro il Lecco a Sondrio, vi aspettiamo tutti a tifare i PUIAT del Rugby SonDralo!”

UNDER 16: Il Sondalo resiste solo un tempo contro il Calvisano

L’Under 16 del Sondalo ha tenuto testa alla corazzata Calvisano per tutto il primo tempo, dimostrando grande cuore e determinazione. Dopo essere passati in svantaggio già al 4', i ragazzi di Nobili e Cogliati hanno saputo reagire, mantenendo la pressione sugli avversari e sfiorando più volte la meta. La svolta è arrivata con la marcatura di Borromini al 32', che ha chiuso il primo tempo con un distacco minimo di 7-12.

Nella ripresa, tuttavia, il Calvisano ha cambiato ritmo, andando a segno quattro volte in soli dieci minuti e prendendo il pieno controllo della partita. Nonostante ciò, il Sondalo ha continuato a lottare, segnando una seconda meta con Diaby, anche se ormai la stanchezza e la mancanza di cambi hanno reso difficile arginare le offensive avversarie.

Lo staff tecnico ha commentato positivamente la prestazione della squadra, soprattutto nel primo tempo: "Abbiamo giocato alla pari con Calvisano nella prima metà della gara, ma nella ripresa, con solo un cambio a disposizione contro i sette dei nostri avversari, le energie sono venute meno. Speriamo di recuperare gli assenti per le prossime partite e poter contare su forze fresche."

Seguici sui nostri canali