grande impegno

Rugby Sondalo: brillante prestazione dell’Under 15

Partita molto combattuta e sempre in bilico sul campo di Lecco.

Rugby Sondalo: brillante prestazione dell’Under 15
Pubblicato:

Nella serata di sabato brillante prestazione per il Rugby Sondalo impegnato sul campo di Lecco Se contro i lariani l’impresa di ottenere un risultato positivo era impensabile, la gara di rivincita con i Raptors, affrontati la settimana scorsa, era invece nelle capacità dei valtellinesi. Sul campo le sensazioni sono diventate realtà.

A Lecco

Archiviata senza dolore la gara con il Lecco con una sconfitta che ci può stare, tanta era la superiorità dei lariani, i ragazzi di Claudio Nobili si sono concentrati sulla gara con i Raptors scendendo in campo convinti di potersela giocare alla pari, nonostante i 30 punti di scarto patiti la settimana prima a casa loro. Ne è scaturita una partita molto combattuta e sempre in bilico nel risultato che alla fine ha premiato gli sforzi dei valtellinesi che, una volta di più hanno mostrato incoraggianti segnali di crescita.

Cosi Enzo Maffi a fine gara:

“Nel complesso un’ottima prestazione. Il Lecco era inarrivabile e i ragazzi hanno rodato i motori e sicuramente risparmiato un po’ di energie per poi scatenarsi nella gara con i Raptors. Avevamo messo nel mirino questa partita, visto l’andamento della gara giocata sette giorni fa, e la squadra ha risposto alla grande conquistando una vittoria più che meritata.”

Minirugby al trofeo “Carla Corlatti”

Il settore minirugby targato DBM ha partecipato al completo alla Festa del Rugby organizzata sabato pomeriggio dal Rugby Sondrio ed intitolata a “Carla Corlatti” moglie di Franco Baldini e mamma di Paolo e Michela, tutti protagonisti della storia del rugby sondriese. In campo, oltre alle squadre valtellinesi, anche i lariani dell’Oggiono che alla fine sono stati premiati con il Trofeo messo in palio dalla famiglia Baldini.

Sul sintetico del Cerri-Mari è stata tutta una giravolta di gare e colori diversi con partite che si sono protratte per tutto il pomeriggio.

Gli Under 11 sondalini, rinforzati con alcuni prestiti, hanno collezionato 3 vittorie con i coetanei di Sondrio e Delebio e 2 sconfitte con le formazioni dell’Oggiono. Buona anche la prestazione degli Under 9 che hanno dato filo da torcere a tutti. Negli Under 7 non si teneva conto di punteggio e classifiche, ma tutte le gare sono finite con un notevole numero di mete messe a segno con grande entusiasmo dai piccoli atleti impegnati.

 

Seguici sui nostri canali