Buone prestazioni per le giovanili del Rugby Sondalo
Il resoconto delle partite disputate nel week end.
Il Rugby Sondalo ha disputato un weekend di gare con le proprie squadre giovanili.
Under 16
La formazione Under 16, formata da giocatori di Delebio, Sondrio e Sondalo, ha incamerato una vittoria a tavolino per 28-0 in conseguenza della rinuncia dei mantovani del Rugby del Chiese a salire in Valtellina.
Under 14
I ragazzi dell'Under 14 hanno vinto l'incontro casalingo con il Monza per 29-22. La partita è stata molto combattuta e in bilico fino a metà del secondo tempo, quando il Sondalo ha piazzato un break decisivo con tre mete consecutive.
Under 12
L'Under 12 ha disputato un torneo a Oggiono, dove ha vinto tre partite e perso due. I ragazzi di Patrik De Piaz hanno dimostrato di potersela giocare con le migliori squadre della regione.
Under 10
L'Under 10 ha disputato lo stesso torneo dell'Under 12, dove ha vinto due partite e perso quattro. I ragazzi di Roberto Zucchelli e Diego Della Bosca hanno mostrato un buon potenziale, nonostante la presenza di alcuni esordienti.
Under 8
L'Under 8 ha disputato lo stesso torneo dell'Under 12, dove ha vinto una partita e perso tre. I ragazzi di Aldo Simonelli hanno faticato a prendere il ritmo gara, ma hanno concluso il torneo con un pareggio spettacolare nell'ultima partita.
Esordi stagionali
Nel weekend di gare si sono registrati anche diversi esordi stagionali per i giovani rugbisti del Sondalo. In totale, sono stati nove i giocatori che hanno debuttato nel minirugby.
Soddisfazione
I dirigenti del Rugby Sondalo sono soddisfatti delle prestazioni delle proprie squadre giovanili.
"L'esordio di nove giocatori nel minirugby, oltre alla buona qualità del gioco di tutte le formazioni, è una ulteriore nota positiva che conforta il sodalizio dell'alta valle e gli consente di immettere nuova linfa nei propri organici".